Il Teatro dell’Orsa racconta Il viaggio di Odisseo a Pegognaga

Il Teatro dell’Orsa racconta Il viaggio di Odisseo

a Pegognaga

Lo spettacolo di e con Monica Morini sarà presentato negli spazi del Centro Culturale Livia Bottardi Milani. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.

«C’è una storia che da tremila anni continua a parlarci, ci interroga dal buio del tempo. Ci fa domande. Chi vogliamo essere? I Feaci, uomini che riconoscono l’antica legge di ospitalità, pronti ad accogliere altri uomini venuti dal mare e ad ascoltare la loro storia? O siamo Polifemi, che rinchiudono, imprigionano, divorano naufraghi reduci dalla guerra?»: Monica Morini del Teatro dell’Orsa introduce l’attualità de Il viaggio di Odisseo, che sabato 19 ottobre alle ore 16 racconterà a Pegognaga, in provincia di Mantova, negli spazi del Centro Culturale Livia Bottardi Milani nell’ambito della rassegna Vado per mare, vado per terra.

«Questa è la storia di un viaggio di un uomo, chiamato Odisseo, che non smette di sognare un dolce ritorno» aggiunge l’artista in merito allo spettacolo, dagli 8 anni e per ogni età «Un uomo partito per una guerra che non voleva, una guerra senza fine, che lo ha portato lontano dentro un viaggio popolato di sirene, mostri, ombre impalpabili, di prove e di inciampi. Questa è una storia per chi la sa ascoltare, narrata su suoni che attraversano il tempo, che hanno schianto di tuono, si fanno acqua e terra, grattano e sospirano guidati da un aedo donna che vede l’invisibile».

Lo spettacolo, con la regia di Bernardino Bonzani e le costruzioni sceniche di Franco Tanzi, sarà fruibile gratuitamente, con prenotazione obbligatoria: 0376 5546401, centro@centroculturalepegognaga.it.

Il Centro Culturale Livia Bottardi Milani si trova in Piazza Vittorio Veneto 14 a Pegognaga (MN).

Programma completo della rassegna Vado per mare, vado per terra: https://www.centroculturalepegognaga.it/vado-per-mare-vado-per-terra/.

Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares