A meno di due settimane dalla data di chiusura, prevista per il 15 febbraio, non smette di diminuire il numero di visitatori che quotidianamente affolla le sale del SET di via Tirso 14 per ammirare dal vivo e nel dettaglio la perfetta macchina del corpo umano. Apprezzata da milioni di persone, tra esperti, attenti osservatori e curiosi, tra cui personaggi noti del mondo della cultura e dello spettacolo, la mostra BODY WORLDS non smette di attrarre visitatori da ogni parte d’Italia e prevede ancora diversi interessanti appuntamenti a latere.
Da venerdì 6 febbraio la mostra originale sul corpo umano propone ai suoi visitatori un nuovo evento artistico che va ad arricchire di significato il tema portante dell’esibizione incentrata quest’anno su IL CICLO DELLA VITA.
I protagonisti indiscussi questa volta sono due: la fotografia e i polmoni. Gli studenti del dipartimento dello IED Arti Visive, in collaborazione con il progetto Transcorpus a cura di Olga Bachschmidt, hanno tradotto in immagine la propria interpretazione dell’evoluzione e del mutamento del corpo umano soggetto alla caducità del tempo e agli agenti esterni. Il trittico prescelto per essere ammirato, perfettamente in linea con l’allestimento, è “The Smoker” realizzato dalla studentessa Valeria Trasatti che trae la sua ispirazione da una nota cromatica: il turchese.
Il concept focalizza l’attenzione sulla sezione dedicata al fumo all’interno della mostra BODY WORLDS: gli effetti che esso provoca sugli organi interni e, in particolare, sui polmoni. Avvalendosi della collaborazione di Manuel Fazzini, studente del secondo anno di Illustrazione, ha creato un’armonia tra il colore diafano della modella Verdiana Meneghini, diplomata IED Moda, e la matericità dell’acrilico turchese, fissandoli in tre scatti che riproducono il gesto e ne evidenziano i risultati. La pittura, la fotografia e la scienza si fondono così in un unico equilibrio creativo.
Saranno inoltre proiettati sul monitor del SET, nell’area dedicata, i lavori di libera interpretazione fotografica sulla vulnerabilità del corpo umano, realizzati dagli studenti del secondo e terzo anno di Fotografia.
Per ulteriori dettagli consultare il sito www.bodyworldsinthecity.it
INFO UTILI:
NAVETTA: la mostra mette a disposizione dei suoi visitatori una navetta, disponibile quotidianamente, a partire dalle 13.30, con partenze ogni ora da e per la Stazione Termini al costo di 3 Euro a persona.
Le scuole che ne faranno richiesta potranno avere il bus navetta al mattino, a tariffa agevolata.
PARCHEGGIO: parcheggio interno convenzionato con tariffe accessibili: 3 Euro per la prima ora e 2 dalla seconda in poi dal lun. a ven. (serale compreso) e 4 Euro la prima ora e 2 le successive nei fine settimana e giorni festivi.
Tante inoltre le promozioni e le convenzioni che consentono di risparmiare sul biglietto di ingresso specialmente dal lunedì al venerdì. Si possono consultare sul sito (sezione Promo & Partner).
IED ARTI VISIVE PER TRANSCORPUS
ALLA MOSTRA ORIGINALE SUL CORPO UMANO BODY WORLDS
DAL 6 AL 15 FEBBRAIO 2015
SET – VIA TIRSO 14 ROMA
Gunther von Hagens’ BODY WORLDS
da 16 ottobre 2014 al 15 febbraio 2015
SET – Roma Via Tirso 14 (Zona Salaria – Regina Margherita)
ORARI
Aperto tutti i giorni
dal lunedì al giovedì ore 10 – 20
venerdì e sabato ore 10 – 23
domenica ore 10 – 21
Ultimo ingresso consentito fino ad un’ora prima della chiusura della mostra
UFFICIO GRUPPI E SCUOLE
Interclub Servizi Srl
Tel. 06.21118735 / Fax 06.5812598
TicketOne Sistemi Culturali
Tel. 06.328101 / Fax 06.89280003
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Addetto stampa: Daniela Perozzi
ADR_Communication
Mob: 347.13.79.002
Mail:danielaperozzi@gmail.com
Anna Di Risio
ADR_Communication
Press Office Public Relations Communication
Mob: 340.97.03.577
Mail: adrcommunication@gmail.com