Courtney Love, in concerto con le sue Hole all'Atlantico Live

Il 30 agosto arrivano le Hole all’Atlantico Live di Roma, a due mesi dall’uscita del loro nuovo album “Nobody’s Daughter”. Il lavoro vanta grandi collaborazioni come Jack Irons, storico batterista di Pearl Jam e Red Hot Chili Peppers, Linda Perry e Billy Corgan. ‘Skinny Little Bitch’ primo singolo dell’album ha già conquistato le stazioni radiofoniche inglesi scalando le classifiche, mentre la canzone intitolata Samantha dovrebbe uscire in radio come secondo singolo del nuovo album.
Band capeggiata da Courtney Love, gli Hole iniziano la loro attività a Los Angeles sul finire del 1989, per poi trasferirsi a Seattle e far parte attiva della scena musicale di quella città. E’ lì che Courtney Love conosce e vive la sua tormentata storia d’amore con il leader dei Nirvana Kurt Cobain, relazione interrotta tragicamente dalla morte di Cobain, avvenuta in un suicidio dalle circostanze mai del tutto chiarite. Ex-stripper e attrice, soprattutto in ruoli secondari, Courtney Love forma le Hole con Caroline Rue alla batteria (sostituita nel 1992 da Patty Schiemel) Jill Emery al basso (anche lei sostituita prima da Kristen Pfaff – morta per un’overdose nel 1994 – e poi dalla bassista Melissa Auf Der Maur, entrata in organico in quello stesso tragico anno) e dall’altro chitarrista Eric Erlandson. Nel 1994 arriva il successo con “Live through this” per poi tornare alla ribalta con “Celebrity skin”. Le Hole dopo aver pubblicato cinque dischi si sciolsero nel 2002, sebbene ogni componente abbia collaborato ad altri progetti musicali.
Il ritorno quest’anno con il nuovo lavoro.
Le Hole di Courtney Love tornano in Tour per il 2010 con due tappe di concerti anche in Italia: le Hole saranno in concerto il 30 Agosto 2010 all’ Atlantico di Roma e il 31 Agosto 2010 al Gran Teatro di Padova. La canzone Skinny Little Bitch è stato il singolo di lancio del nuovo album delle Hole, mentre la canzone intitolata Samantha dovrebbe uscire in radio come secondo singolo del nuovo album Nobody’s Daughter. Courtney Love è ancora oggi l’ icona femminile del rock degli ultimi 20 anni.

Vincenzo Pietropinto

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares