Domani, martedì 17 maggio 2016, alle ore 19.00, lo spazio NONOSTANTE MARRASaccoglie la presentazione del libro 96 lezioni di felicità (Antonio Vallardi Editore, 2016), con l’intervento dell’autrice Marie Kondo.
L’autrice, che ha raggiunto la fama con il suo Magico potere del riordino, svela, in questo nuovo volume, i principi, i consigli, le intuizioni per mettere ordine sia nella propria casa che nella propria vita: 96 lezioni pratiche accompagnate da illustrazioni, per convincere anche i più disordinati ad applicare il metodo Konmari. Come spiega la stessa autrice: “Il criterio per decidere cosa tenere o cosa buttare sta nella capacità dell’oggetto di irradiare felicità. Al momento di scegliere dovete toccarlo, e intendo proprio tenerlo con fermezza con entrambe le mani, stabilendo un contatto con esso. Prestate grande attenzione alle reazioni del vostro corpo in questo istante. Quando qualcosa vi trasmette felicità, dovreste avvertire una sorta di brivido, come se le cellule del vostro corpo si destassero lentamente. Quando tenete in mano qualcosa che non vi ispira gioia, invece, vi sembrerà che il corpo diventi più pesante”.
Uno spunto di riflessione su come si possano migliorare le relazioni con se stessi e con i propri affetti, prendendosi cura degli oggetti che ci circondano. Ne parleranno insieme all’autrice,Marie Kondo, Camilla Baresani, Francesca Alfano Miglietti e il presidente di Vallardi,Luigi Spagnol.
Marie Kondo
In Giappone l’«arte del riordino» è una vera e propria forma di cultura. Marie Kondo vi si è dedicata con passione fin da bambina, si è specializzata in questa disciplina all’università e ne ha fatto l’oggetto della sua professione: tiene corsi in patria e all’estero, e le sue consulenze per trasformare case disordinate in luoghi di sogno sono ormai leggendarie. Il successo straordinario delle sue performance l’ha portata a scrivere bestseller e a diventare una star della TV: Il magico potere del riordino (Vallardi), il suo primo libro pubblicato in Italia, è diventato un caso editoriale internazionale con oltre tre milioni di copie vendute in tutto il mondo. Vive a Tokyo con il marito e la figlia.
Milano, maggio 2016
martedì 17 maggio 2016, ore 19.00
Presentazione del libro
di Marie Kondo, Antonio Vallardi Editore
Intervengono:
Marie Kondo, autrice del libro
Camilla Baresani, giornalista e scrittrice
Introducono:
Francesca Alfano Miglietti, direttore artistico di NonostanteMarras
Luigi Spagnol, presidente di Antonio Vallardi editore
SCHEDA INFORMATIVA
Volume: 96 lezioni di felicità, di Marie Kondo, Antonio Vallardi Editore, 2016
Luogo: Nonostante Marras, via Cola di Rienzo 8, Milano
Ingresso: libero fino a esaurimento posti
Orario: martedì 17 maggio 2016, ore 19.00
Info: tel.: 02 76280991 – mail: bottega@antoniomarras.it
Sito: www.antoniomarras.it
Ufficio stampa Nonostante Marras
Maria Bonmassar
ufficiostampa@mariabonmassar.com
ufficio: +39 06 4825370 / cellulare: + 39 335 490311