Romolo + Giuly, un amore diviso dal GRA

Si è conclusa la IV edizione del Roma Web Fest, festival italiano dedicato alle web serie e ai fashion film: 3 giornate di proiezioni e discussioni, vetrina per giovani talenti che, con le nuove tecnologie, hanno trovato differenti modi espressivi e nel web uno sconfinato palcoscenico.

Dal 2012 la Direttrice Artistica, Janet De Nardis, intuisce l’importanza di creare anche in Italia un evento mediatico di una realtà strutturata e continua già operante sul web. Un punto di incontro, promosso ed organizzato da ANCEF (ass.naz.creativi e filmmakers), tra laboratori universitari, talenti nascosti e controparti che possano investire nelle promesse che popolano le web series, per trasformarle in realtà di un cinema alla ricerca di nuovi stimoli, che capti le esigenze e l’evoluzione dei gusti del pubblico.

Tra le opere proiettate, una si sta diffondendo in modo virale: “Romolo + Giuly”, web serie vincitrice del premio Movieland, dedicata all’antagonismo, sempre animato, tra Roma Nord e Roma Sud, una originale e divertente rivisitazione della tragedia shakespeariana in termini di pregiudizi e icone stereotipate romane.

Al di là della storia surreale, premia l’ironia sull’annosa questione che divide la Capitale non solo in quartieri, ma in stile e filosofia di vita dei suoi abitanti.

Complimenti per l’interpretazione di Alessandro d’Ambrosi e Michelle Carpente nei panni degli innamorati, contatto tra mondi avversi. Prezioso cammeo di Massimo Ciavarro.

 

Sabrina Cicin

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares