“CIAO PAPA’…TI PRESENTO MIA MADRE!” PROVINI E PROVETTE AL TEATRO TESTACCIO

 

“Ciao Papà…ti presento mia madre” è una commedia teatrale che rende omaggio al mondo del teatro,ma questa volta dal “dietro le quinte” . Una divertente scrittura che accende i riflettori puntandoli sui commedianti mettendo a nudo pregi e difetti,vizi e virtù.

Pablo,regista di successo ma squattrinato sta pianificando i colloqui con le ragazze che poi dovranno diventare le protagoniste della commedia e la scelta spesso ricade non per meriti ma per taglie di reggiseno. L’aiuto regista è Max un timido giovane attore che dovrà indirizzare le ragazze scelte,Luna,Cornelia,Giulia e Mara allo studio dei rispettivi ruoli. A disturbare con lamentele e note di colore c’è la donna delle pulizie,Isolina ,arguta cameriera partenopea. Durante le prove Fabio confessa a Pablo di essere suo figlio,avuto in provetta perché sua madre Sabrina,”femminista pentita” non voleva uomini nella sua vita. Il finale è una sorpresa…divertente e inaspettata, come un sogno che dissolve la sua magia ad ogni porta che sbatte in portineria!

Il palcoscenico diventa metafora di vita come se il “dietro le quinte” fosse il nostro “io” interiore che esce fuori appena ne ha l’occasione e i sogni sono i momenti migliori per dare spazio ai desideri. Ogni personaggio è ben caratterizzato e si muove in modo armonico sul palco. Nella metafora della vita serpeggia la visione antropologica dell’uomo. Un figlio in provetta ha il sapore del nuovo potere umano,una tematica moderna che ci coinvolge tutti e che Salvatore Scirè mette in scena con leggerezza ed ironia ,caratteristiche uniche dell’essere umano che ci aiutano a vivere in questo strano mondo!

Commedia divertente che scorre leggera regalando al pubblico due ore di spensierato umorismo ,lasciando aperte le porte a momenti di riflessione!

Box informazioni:

CIAO, PAPA’… TI PRESENTO MIA MADRE!”

una commedia scritta da Salvatore Scirè

con

Gianpiero Cricchio, Fabio Mascaro,

Laura Sorel, Antonella Arduini,

Silvia Corti, Alessandra Testa,

Mary Suriano

Valeria Mafera

TEATRO TESTACCIO

dal 15 al 27 novembre 2016

tel. 06.5755482

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares