RISTORANTE “FRONTEMARE”DI CORRADO CORRERA QUANDO L’ARTE DELLA CUCINA SPOSA I SAPORI DEL MARE

E’ sul lungomare di Ladispoli,nel suo ristorante “Frontemare”che lo Chef Corrado Correra delizia i suoi ospiti con le sue opere d’arte culinarie,belle alla vista, buone al palato e soprattutto di eccellente qualità.

Nato tra i sapori e gli odori della campagna di famiglia dove fin da piccolo aiutava i nonni nella preparazione di conserve di prodotti,decide da grande di frequentare l’IPSAR di Ladispoli dove consegue l’attestato di cucina ,perfezionando i suoi studi con un diploma in tecnico della ristorazione.

Un figlio d’arte tra i fornelli recettore di tutti gli insegnamenti della cuoca “mamma Carmela” dalla quale impara soprattutto il rispetto della materia prima e grazie al suo percorso formativo inizia le sue numerose esperienze in molte realtà con diversi maestri dai quali apprende moltissimo,maturando sia a livello personale che professionale.zzzzzz

Dopo alcune esperienze in villaggi turistici approda a Roma nel noto Hotel Majestic e più tardi al San Rocco di Monterotondo e all’enoteca Caprinica dove ha il piacere di lavorare con lo chef Marco Milani. Ma sarà il ristorante Antico Arco la sua esperienza più significativa con due grandi maestri ,lo chef Stefano Mazzetti e l’executive chef Patrizia Mattei dove grazie ad impegno e passione riesce ad eseguire al meglio tutti i compiti in brigata,in maniera tanto esemplare da essere scelto dallo Chef Marchetti per il suo “Vinosteria” nel quartiere San Lorenzo.

Oggi è il titolare di “Frontemare” a Ladispoli,un locale raffinato ed elegante che rispecchia gusto e passione dello chef. Un percorso di personalizzazione raffinato ed accogliente che fa di questo locale uno tra i primi cinque consigliati da TripAdvisor.

L’ambiente è romantico e rilassante,la vista è tutta per il mare e i piatti proposti sono un mix di sapori antichi reinterpretati in chiave moderna. Piatti creativi con ingredienti della tradizione ma che lasciano piacevolmente sorpresi i palati di ogni ospite.

La parola d’ordine è valorizzare le materie prime,semplici olive e pomodori possono essere l’esaltazione migliore di un polpo rosticciato, o il baccalà può diventare un cappuccino con crema di ceci di Spello .E il croissant? ovviamente salato!

Un mix di fantasia e raffinata presentazione ,d’altronde “la cucina di per sé è scienza,sta al cuoco farla diventare arte”cit ed è quello che fa lo chef Corrado Correra che con due ingredienti d’eccezione,passione e professionalità, ha fatto del suo locale un punto di riferimento per tutti coloro che scelgono una location gastronomica creativa e di qualità!

Box informazioni:

www.frontemare.eu

info@frontemare.eu

Michela Cenci

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares