Sabato 23 settembre alle ore 14,30, presso la Caserma “S. Gelsomini” della Polizia di Stato, i bimbi e i loro orgogliosi genitori del progetto “Nursery in rete 2.0 & i bambini crescono”, dell’Associazione “I Diritti Civili nel 2000 – Salvabebè/Salvamamme”, vincitore del Bando “Contrasto alla povertà estrema” della Regione Lazio, saranno accolti dalla prima squadra di rugby della Polizia di Stato per assistere alla prima giornata di campionato in un clima di festa.
Una sfilata di tantissime carrozzine e passeggini precederanno l’ingresso in campo delle squadre per manifestare l’orgoglio di essere genitori che ogni giorno con coraggio e dignità giocano la partita della vita.
Centinaia di gelati verranno offerti a tutti i bimbi presenti grazie al progetto “Gelato sospeso 3.0”.
Tonnellate di alimenti, vestitini, pannolini, saranno consegnati alle famiglie utenti durante l’evento.
L’Associazione ringrazia per l’ospitalità e la grande sensibilità il dott. Armando Forgione, Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza e Vice Presidente Esecutivo FFOO RUGBY, e il dott. Paolo Mazzini, Primo Dirigente. Porterà i saluti per l’Associazione il Presidente Maria Grazia Passeri. All’opera come volontaria speciale la giornalista del Tg1 Emma D’Aquino, che affiancherà gli operatori e i volontari del Salvamamme nella distribuzione dei beni destinati agli utenti del progetto.