CORE

Al Teatro Studio Uno di Roma dall’8 al all’11 febbraio “Core” spettacolo di teatro danza della compagnia Matroos, ideato, diretto ed interpretato da Lisa Rosamilia in scena in una suggestiva performance di danza con videoproiezioni e musiche curate ed eseguite dal vivo da Daniele Casolino.

Sulla stratificazione e lo svelare. “Core” ne racconta i passaggi, dagli strati superficiali dell’involucro esterno che avvolgono, nascondono, difendono, strutturano, fino a giungere alla visione del nucleo centrale, dove risiede la natura costituente, ciò che è celato e si muove all’interno. Sotto materie e strati di ferro, granito, roccia, terra, sabbia, acqua, vapore, un pulsare, un nucleo vivo muove la crosta, svelandone gradualmente le superfici.

La danza disegna immagini e forme attraverso un costume di scena che muta, si trasforma, si svela strato dopo strato, personaggio dopo personaggio, scoprendo e prendendo coscienza della capacità di mutare. Con il supporto di videoproiezioni e musica dal vivo che riempiono lo spazio come una scenografia eterea e virtuale, “Core” racconta il cambiamento perpetuo, la mutazione e l’esperienza della visione di ogni passaggio necessario all’evoluzione.

Matroos è una compagnia di TeatroDanza fondata e diretta da Lisa Rosamilia nel 2005, come possibilità di indagine sul rapporto tra linguaggio coreografico, installazione scenografica e ambiente sonoro. La fusione degli studi sulla materia in ambito pittorico con quelli sul corpo nella danza contemporanea, portano ad un lavoro di ricerca fra immagine, materia e gesto. Sulla materia agisce il corpo, strumento primario di comunicazione, dando vita a contaminazioni e attrazioni fra forze artificiali ed energie naturali, attraverso l’uso di scenografie/installazioni con cui i danzatori interagiscono costantemente. Materiali, tessuti, strutture, oggetti di uso quotidiano, costumi, sculture divengono protagonisti della coreografia, annullando i confini tra danza, contesto scenografico e spazio scenico. La

Compagnia si avvale di collaborazioni con musicisti e compositori di musiche sperimentali, originali, scritte per gli spettacoli.

 

Compagnia Matroos

presenta

Ideazione Regia Coreografia Lisa Rosamilia

Musica Videoproiezioni Daniele Casolino

Luci Marco Bilanzone

Produzione Compagnia Matroos

Dall’ 8 all’11 febbraio 2018

Teatro Studio uno via Carlo della Rocca, 6 Roma

“Core” 8-11 febbraio 2018

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara).

Ingr. 12 euro. Tessera associativa gratuita Giov – Sab ore 21.00, Dom. ore 18.00

PRENOTAZIONI http://j.mp/prenotaTS1

Per info: 3494356219- 3298027943 www.teatrostudiouno.com – info.teatrostudiouno@gmail.com

Ufficio Stampa:Eleonora Turco press.teatrostudiouno@gmail.com 329.80.279.43

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares