La corsa più bella del mondo: MilleMiglia 2010

A ottantatre anni dalla sua nascita, la Mille Miglia continua a crescere. Dopo il grande successo del 2009 (quattro milioni di spettatori per le strade, una gara tesa fino all’ultimo, servizi dai media di tutto il mondo) l’edizione 2010 è ai nastri di partenza.

L’edizione 2010, che si svolgerà dal 6 al 9 maggio, avrà, tra le tante, anche una novità entusiasmante, il Tributo Ferrari alla Mille Miglia: 130 splendide Ferrari, costruite dal 1958 ad oggi, precederanno lungo tutto il percorso le vetture in gara. La Mille Miglia diventa così ancora più spettacolare, sia in termini di appeal per il pubblico che di interesse per i media, con 505 auto d’eccezione, le 375 in gara e le 130 Ferrari.

Da Brescia, la Mille Miglia ha raggiunto il mondo intero, diventando uno dei simboli dell’italianità. Anche quest’anno è già partita la nuova edizione del Raodshow internazionale.

Il Roadshow 2009 ha fatto tappa a Monaco di Baviera, New York, Mosca, Johannesburg, Abu Dhabi, per concludersi a San Paolo del Brasile, dove la Freccia rossa è stata protagonista di una importante missione del Sistema Italia con il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero degli Affari Esteri, Confindustria, e l’ABI.

Quest’anno la Freccia rossa ha scelto Zurigo (21 aprile) come prima tappa del tour, per poi proseguire, dopo la gara, in Cina – nell’ambito dell’Expo 2010 a Shanghai, all’interno del padiglione Italia – e a Francoforte, continuando a ottobre con Argentina e Stati Uniti.

Ma la Mille Miglia è anche uno straordinario appuntamento per i grandi personaggi dell’imprenditoria, del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport, sensibili al fascino della corsa più bella del mondo.

Fra i “vip” dell’edizione 2010 sfileranno nelle prestigiosissime auto personaggi come Nick Mason, batterista dei Pink Floyd, Jason “Jay” Kay, cantante dei Jamiro Quai, ma anche imprenditori di fama mondiale come Jim Gianopulos, Chairman della 20th Century Fox. Fra gli italiani, l’edizione 2010 della Mille Miglia avrà l’onore di vedere Franco Frattini, Ministro degli Affari Esteri. Fra i ferraristi doc, che prenderanno parte al Tributo Ferrari, Vincenzo Cremonini, amministratore delegato di Cremonini Spa, e Ugo Gussalli Beretta, amministratore delegato Armi Beretta Spa.

Mauro Meleddu


Info
Ufficio Stampa Mille Miglia
press1000miglia@meetcomunicazione.it
www.1000miglia.eu
06/3229691

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares