Christian Pappaianni, il pastry chef del futuro

Christian Pappaianni è un pastry chef, ovvero colui che prepara la pasticceria da ristorazione,  lavora quindi non all’interno di una pasticceria ma nella cucina di un ristorante.

A differenza del pasticcere comune il pastry chef si concentra su una varietà più limitata di dolci, il suo pubblico è quello del ristorante, per questo dovrà studiare una carta di dessert che sia in linea con i gusti dei clienti che solitamente frequentano il ristorante in cui lavora.

Christian segue le orme “artistico-culinarie” del nonno materno, Giuseppe, che lui considera il suo primo vero maestro, un mentore che l’ha introdotto in un mondo di fragranze, ricordi, echi.

In onore di nonno Giuseppe ha creato un mandorlato con gli odori che lo riportano con la mente alla sua infanzia, un dolce ricco di memoria, mente e cuore.

Oltre al nonno un’altra fonte di ispirazione è stata quella del celebre cuoco e gastronomo italiano Gualtiero Marchesi. Ha lavorato da Cracco nel suo locale storico a Milano.

Diplomato Alma pasticcerie professionista, come suo marchio di fabbrica la cura meticolosa di ogni dettaglio.

Christian, da giovane pasticcere, lavora elaborando le sue creazioni con uno sguardo al futuro.

Nei suoi piatti gioca spesso con i contrasti tra dolce e acido.

Ama alla follia il tiramisù, tra le sue specialità la pasticcera francese, che adora in particolar modo.

Sogna un giorno di riuscire ad aprire una pasticceria tutta sua, ispirandosi ad uno dei suoi miti in ambito di pasticceria, il francese Cedric Groelet

Oggi lavora come capopasticcere presso il Ristorante Livello 1  proprietaria Emilia Branciani con in cucina lo chef Mirko di Mattia.

 

 

Box informazioni:
Christian Pappaianni
Info: +39 3929417331
Email: chri.pap92@gmail.com

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares