Federico Comi è un giovane Chef emergente, premiato anche come Chef Emergente Lombardo; attualmente svolge la mansione di Sous Chef , presso il ristorante Grand Visconti Palace di Milano.
Per la sua giovane età, lui ha lavorato all’interno di importanti realtà, in Italia e all’estero, avendo come referente lo Chef Matteo Torretta e conseguendo sempre importanti risultati e grandi riconoscimenti.
La sua regalità gli proviene dall’estrema passione e cura che mette in tutto quello che fa, come sostiene lui stesso dal momento stesso in cui varca la soglia della cucina, ” entra in simbiosi con la materia che va a lavorare”.
Lo ispira molto le pigmentazioni della frutta e dei vegetali come quello della rapa rossa, zucca e cavolo viola, colori che si abbinano ai profumi e gli odori dei suoi piatti; il profumo della pasta fresca, legato alla sua infanzia, gli fa creare abbinamenti bizzarri, impensabili creativi e geniali come trovare genialità nello sgusciare un uovo.
Federico ama definirsi dai suoi ventisette anni un autodidatta, un creativo con la passione dei fornelli, un giovane Chef artista, che immette nei suoi piatti i colori della passione e dell’umiltà che danno vita ad una tinta vincente.
Lo Chef stesso dice “ prima di diventare un grande Chef devi essere un grande uomo”; il suo grazie più grande oggi va a Matteo Torretta, grande personalità e mente in cucina e a se stesso, alla sua maestria e inventiva.
Tra dieci anni si immagina a gestire un locale tutto suo, e sule copertine di tutti i settimanali e periodici nazionale con questo titolo : Federico Comi Gold Chef .
Box informazioni:
Federico Comi
Email: fedecom85@yahoo.it
Manuela Pacelli
Foto di Enzo Zigliani