Roma, dicembre 2018. Al via i preparativi per le festività: all’Empire Palace Hotel di Roma si aprono i saloni per celebrare la vigilia di Natale e salutare l’ultimo giorno dell’anno con menù d’eccezione.
Si inizia il 24 dicembre con: salmone marinato agli agrumi con zenzero agrodolce e pepe rosa; gnocchetti di patate viola con calamari, frutti di mare e pomodorini infornati, filetto di pesce spada con salsa di funghi porcini, ananas fresco marinato con gelato alla crema in cialda, caffè e sfiziosità natalizie oltre alla selezione di vini dalla cantina (€ 60 a persona).
Per concludere l’anno in bellezza, la sera del 31 dicembre lo chef Silvio Siracusa propone aperitivo e sfiziosità per poi passare alla cena, che prevede: carciofo brasato con code di gamberi, spinaci, fonduta di parmigiano e noci; ravioli di branzino profumato agli agrumi, crema di finocchi ed olive taggiasche; filetto di orata scottato alle erbe con porcini e ceci di Spello; spuma al lime; fracosta di vitello cotta a bassa temperatura con salsa al tartufo; bavarese allo champagne con cuore di fragola; caffè con sfiziosità e selezione di vini e spumanti della cantina. Per concludere poi, il tradizionale cotechino con lenticchie (€135 a persona).
L’Empire Palace Hotelin via Aureliana, a pochi passi da via Veneto, ha il fascino di un palazzo impreziosito da opere di arte contemporanea, con dettagli come il ristorante gourmet e il Blue bar nella sede delle antiche stalle, oltre al ristorante Aureliano per la prima colazione ed eventi speciali; i 5 piani per le 110 camere e suite, sono dedicati ai 5 continenti – Europa, Africa, Asia, America del Nord e America Latina – tutti riprodotti nell’arte. La corte interna, aperta al pubblico, ospita una fontana del ‘500; le 3 sale modulabili sul roof godono di luce naturale e offrono la vista sui tetti di Roma.