È arrivato a Roma il locale perfetto per gli amanti dell’hamburger. La pietanza tipica statunitense da ormai qualche anno, in diverse combinazioni, ha conquistato i palati di molti “foodies” del nostro paese. È arrivato, infatti, il nuovo ristorante firmato “The Good Burger”, che ha aperto i battenti lo scorso 9 febbraio nel cuore della capitale, in via delle Quattro Fontane 174, ed è il primo in Italia.
Il format di The Good Burger arriva dalla Spagna, dove l’insegna, creata dal Gruppo Restalia nel 2013, vanta ormai 138 ristoranti. La nuova location tutta italiana è un ristorante ampio e accogliente, con circa 120 posti a sedere tra interno ed esterno. In pieno stile newyorkese, il design del locale è curato nei minimi particolari: l’uso di materiali come legno e ferro battuto fanno da padrone ad un ambiente alla moda e la cucina a vista dà un tocco di particolarità in più.
L’offerta di The Good Burger è variegata e di qualità. Dagli hamburger, alcuni classici altri più particolari, ai jumbos, particolari panini simili agli hot dog, alle patatine fritte in salsa di paprika, fino ad arrivare alle più semplici insalate per chi vuole tenere d’occhio la linea. La carne, bovina al 100%, è rigorosamente cotta al momento ed accompagnata da un pane che si scioglie in bocca e, fondendosi alla perfezione con il resto degli ingredienti, permette di assaporare la bontà del panino nella sua totalità. TGB si propone dunque di trasformare gli hamburger in dei veri e propri piatti gourmet senza però eccedere nei costi: è proprio l’ottimo rapporto qualità-prezzo che permette al franchising di rivolgersi ad un target molto ampio di clienti. La location del nuovo ristorante, nel cuore di Roma, aiuta sicuramente in questo senso: luogo di passaggio per turisti, famiglie, studenti o lavoratori, The Good Burger è il posto ideale per una pausa pranzo veloce e gustosa.
Oltre al normale servizio di ristorazione, TGB mette a disposizione dell’affiliato un servizio di consulenza che garantisce piena collaborazione con il franchisor. Inoltre, nel nuovo locale romano saranno organizzati anche degli showcooking e delle piccole lezioni di cucina per permettere ai clienti di conoscere al meglio quello che stanno mangiando.
“L’arrivo di The Good Burger in Italia – racconta Andrea Cutisposto, Country manager di TGB Italia – è parte integrante di una strategia più ampia di respiro internazionale, che ha l’obiettivo di rivoluzionare il settore e il concetto di hamburger, inserendosi in una nicchia di mercato molto specifica e offrendo ai clienti hamburger esclusivi a un prezzo accessibile. Inoltre il design e l’ambiente sono ulteriori plus che caratterizzano il marchio e che rendono TGB unico in tutte le accezioni”. L’apertura romana, comunque, sembrerebbe essere solamente la prima di una serie. Il nuovo locale permetterà al franchising di affacciarsi al mercato del nostro paese, ma sicuramente non sarà l’ultimo. L’idea infatti, è quella di portare questo concept di ristorazione anche in altre città della penisola, tanto che nel 2019 sono previste ben altre 4 aperture in Italia.