Festa Romana Per Starmale
DOMENICA 31 MARZO 2019
via nino bixio 80/a
ORE 18.30 Aperitivo Ore 19.00 Inizio Letture
L’Apollo 11 celebra il malessere contemporaneo assieme all’autore della rivista Starmale.net, un progetto di satira psicologica ai danni di un Ego che troppe volte si sopravvaluta. Inadeguatezza, narcisismo e ipocondrie da Prima Serata riletti in chiave ironica, in una festa dedicata a uno degli elementi chiave della creazione artistica: il Disagio.
Una “festa romana” è un evento letterario dedicato ad uno scrittore, altre volte a un tema, in cui si condividono passi di libri che hanno segnato il proprio vissuto di lettore. Chiunque, prenotandosi, può unirsi all’evento. Il 31 marzo vi offriamo tre minuti per leggere i passi che più di tutti incarnano, fino a renderla persino tollerabile, la vostra idea di malessere. Nessun limite di genere. Un modo signorile per parlare di sé brandendo l’altro.
In apertura brevissimo estratto da DiSperare in Meglio: riflessione satirica sul disagio contemporaneo di Emanuele Martorelli. A seguire letture con ospiti scelti o auto-imposti.
Il Progetto
Starmale.net è un esperimento di comunicazione e di satira grafica interamente realizzata da Emanuele Martorelli, nata come progetto web e fatta confluire in seguito dentro vari media (Radio – “radioRai2”, editoria – “Chiarelettere” editore, tv – “Rai Tre”). Una non-redazione che in breve tempo si è imposta sul web grazie a una satira autoreferenziale tesa a sviscerare i percorsi psicologici più bassi che legano l’Ego e i rapporti interpersonali ai mezzi di comunicazione. Starmale è un affondo non ponderato su se stessi. È la risposta superficiale a un’epoca blanda.
“Starmale non è un semplice rovesciamento di fronte, ma è soprattutto un esperimento di comunicazione, di satira e di psicologia contemporanea” (L’Espresso). Info: www.starmale.net (sez. Eventi)