Stephen King torna al cinema e fa il bis!

Tremate, tremate… Il Re del terrore è tornato al cinema. Saranno due, gli adattamenti cinematografici che vedremo prossimamente sui grandi schermi di tutto il mondo. Stephen King, il “king” (è il caso di dirlo) indiscusso della scena letteraria americana e internazionale tornerà al cinema a partire dal 9 maggio con Pet Sematary, nuova pellicola ispirata all’omonimo romanzo del 1989. Il lungometraggio è diretto dal duo Kevin Kölsch e Dennis Widmyer. Distribuito dalla Paramount Pictures, tra gli attori principali figurano Jason Clarke nei panni del protagonista Louis Creed, Amy Seimetz è la moglie Rachel e John Lithgow è Jud Crandall, il vicino di casa della coppia. La trama è la stessa del romanzo. Louis Creed, insieme alla moglie Rachel e i due figli Gage ed Ellie, si trasferisce in una casa di campagna dove fanno una scoperta inquietante: il “cimitero degli animali”, situato proprio vicino casa. Dopo la tragica perdita del loro gatto Church, Louis lo seppellisce ma la faccenda non si dimostrerà essere come sembra.

Il secondo adattamento, secondo voci di corridoio verificate, è quello de Le notti di Salem. Sebbene in passato gli siano state dedicate ben due miniserie televisive – una del 1979 e una del 2004 -, stavolta è il noto produttore James Wan a prendere le redini del progetto: sarà Gary Dauberman che si occuperà di scrivere la sceneggiatura (lo stesso che ha già scritto It e l’imminente It Chapter 2, e la serie cinematografica The Conjuring), ma sul regista non ci sono ancora nomi.

I progetti richiamano aspettative interessanti ma… Saranno fedeli le trame? Non ci resta che aspettare e andare al cinema.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares