Una combinazione magica di creatività, passione e amore per il proprio territorio. Questa è la ricetta del successo di Atalia , della sua cioccolata e di tutti i prodotti di pasticceria artigianale che si sono aggiunti nel tempo.
Atalia è un brand della società MQC srl, nata nel 2018 da 6 imprenditori marchigiani già affermati in svariati settori (energia, stampaggio, cartone, frutta e verdura, consulenza nel settore food) con l’idea di produrre e commercializzare in Italia ed all’estero prodotti di altissima qualità del territorio della regione Marche.
Il calcio di inizio di questa nuova avventura è dato dalla cioccolateria e pasticceria artigianale con caratteristiche innovative e di salubrità a marchio «Atalia». La caratteristica principale dei prodotti di cioccolato della linea Atalia è quella di essere innovativi sul mercato poiché realizzati utilizzando materie prime di altissima qualità, vere e proprie eccellenze dell’Italia, specificatamente del territorio marchigiano, di particolare pregiatezza.
Il nome Atalia è ispirato ad una farfalla multicolore che si lascia ammirare proprio per la varietà delle sue ali. Allo stesso modo con Atalia non si ha che l’imbarazzo della scelta per tutti i golosi e gli appassionati del buon cioccolato.
Il cacao di Atalia si lavora a basse temperature , non vengono aggiunti coloranti artificiali o aromi chimici, non vengono usati grassi vegetali estranei al burro di cacao. Gli ingredienti che completano i lavorati sono selezionati ed amalgamati con grande cura da un professionista pasticcere e cioccolatiere, Marco Massi, delegato della Regione Marche della Federazione Italiana Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria.
Il classico formato della tavoletta è, infatti, disponibile in ben sette varianti: gianduia con Nocciole di Giffoni, Pistacchio di Bronte, Fondente extra 90%, Sale di Trapani, Latte superiore, Bianco allo Zafferano e fondente extra con polvere di caffè. Il cacao dal quale nascono i prodotti lavorati viene tutto dalle migliori piantagioni dei principali paesi coltivatori, come Ecuador, Venezuela e Perù.
Sempre sette sono le praline della linea “Marche al Centro”, tutte arricchite da sapori del territorio marchigiano: passito Lacrima di Morro d’Alba, Passito di Verdicchio, Moretta di Fano, Anisetta, Gin alla Mela Rosa dei Sibillini (presidio slow food), Lonzetta di Fico e la classica alla gianduia.
Completano questo innovativo scrigno di golosità le creme spalmabili, alla Nocciola di Giffoni e al Pistacchio di Bronte.
«Nel mercato del cioccolato sempre in ascesa vogliamo che i prodotti Atalia, prodotti che reinterpretano l’artigianalità e la tradizione del saper fare in maniera moderna. abbiano un posizionamento premium tipico del food esperienziale, per essere riconoscibili, aspirazionali e quindi destinati ad un target di consumatori appassionati del cioccolato con palati fini », dicono dall’azienda.
Chi ama davvero il cioccolato non si accontenta di soddisfare una voglia passeggera, ma sceglie il meglio per il suo palato.
Atalia è pronta a raccogliere la sfida dell’innovazione continua dei prodotti e dei processi e sta già studiando già la nuova linea 2020 “Atalia.0”
____________________________________