Lina Wertmuller riceve l’Oscar e la Stella sulla Walk of Fame

Lina Wertmuller riceve l’Oscar e la Stella sulla Walk of Fame

Era emozionatissima, ma non ha perso la sua vitalità sul palco. Lina Wertmuller, 91 anni, ha ricevuto l’Oscar alla Carriera in occasione dei Governors Award dell’Academy a Los Angeles. A festeggiarla sul palco, a sorpresa, c’erano Isabella Rossellini e la magica Sophia Loren. Col suo tono scherzoso dice: “Bisogna cambiare il nome a questa statuetta, perché Oscar? Chiamiamolo con un nome di donna, chiamiamolo Anna.

La Wertmuller ha regalato momenti indimenticabili, soprattutto nel momento in cui ha scherzato con la Rossellini sul palco: vestita in viola la regista superstiziosa ha fatto più volte il gesto delle corna davanti al mondo del cinema.

“Ti trovo benissimo” le ha detto la Loren. “Sono qui per te per salutarti, era tempo che ci vedessimo”, è stata la risposta. Nella cerimonia all’Hollywood & Highline Center sono stati premiati alla carriera anche David Lynch, Geena Davis e Wes Studi.

Lina Wertmuller è ufficialmente una “star” di Hollywood. Da ieri la regista ha ottenuto anche la sua stella sulla Walk of Fame al 7065 di Hollywood Boulevard, a 300 metri dal Chinese Theatre. “Sono onorata, vi ringrazio tutti. Ho una responsabilità grande, rappresentare l’Italia”. Sono intervenuti David O’ Russell, Joe Buscaino – consigliere comunale di Los Angeles della comunità italo americana, Eli Roth ha fatto ridere tutti i presenti raccontando di quando all’Ischia Film festival, anni fa, ricevette uno schiaffo dalla Wertmuller per aver detto di essere un “fan di Bombolo”.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares