Scrivere fa bene

CMYK baseLa Scuola del racconto di Civita – Scrivere fa bene! ha attivato nella sede di Piazza Venezia, già da tre anni, i corsi di narrativa e del linguaggio della comunicazione avvalendosi, dal 2013, della preziosa collaborazione delle Biblioteche di Roma che hanno consentito di arricchire il programma della scuola con incontri letterari in sedi significative per il territorio come le biblioteche capitoline, oltre che nei siti museali.

 

Martedì 11 giugno alle ore 18.00, La Scuola del Racconto di Civita propone, presso l’Auditorium dell’ARA PACIS, un incontro aperto al pubblico con Marco Baliani per approfondire gli aspetti determinanti dell’arte del narrare attraverso la lettura di alcuni brani del suo romanzo, “L’OCCASIONE”, edito da Rizzoli.

 

La lettura esperta di Baliani, permetterà infatti di entrare nelle pieghe del romanzo, individuando il carattere della voce narrante, l’ambientazione, i personaggi, il filo rosso di una storia tutta incentrata sul  passato che ritorna.

 

BALIANI, intervistato da Paola Gaglianone, editor e docente della Scuola del racconto, sarà così lettore e affabulatore del suo stesso romanzo interpretando i suoi personaggi attraverso il testo, ma anche fuori dal testo in un percorso di riscoperta della storia narrata, del suo “prima” e del suo “dopo”, anche attraverso la gestualità.

 

Un incontro da non perdere che permetterà al pubblico di entrare nello spirito del romanzo attraverso l’ascolto, la teatralizzazione, l’analisi.

 

Incontro – reading con MARCO BALIANI

per l’uscita del suo Romanzo

L’Occasione  – Rizzoli editore

 

Martedì 11 giugno alle ore 18.00

Auditorium dell’ARA PACIS

Via di Ripetta 190

Ufficio stampa Civita

Barbara Izzo – Arianna Diana

Tel. 06 692050220 – 258

E-mail izzo@civita.it; diana@civita.it;

www.civita.it

 

Promozione e Attività Culturali

Micaela Oggioni Tiepolo

Tel. 06 692050236

E-mail oggioni@civita.it

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares