Fiori d’asfalto è il titolo della personale di Paola Giordano, artista nata in America che con le sue opere ha stupito pubblico e critica, proponendo novità sensazioni e nuove prospettive pittoriche all’insegna della ricerca cromatica e materica.
La mostra in programma alla Imago-Art Gallery di Lugano dal mese di luglio sino ad ottobre, propone una serie di interessanti opere definite dall’artista i suoi “fiori d’asfalto, fiori metropolitani dunque simbolo di vita e di lotta per la vita, simbolo di femminilità e purezza, in uno mondo sempre più caotico, inquinato e ferito”.
Le opere medie e grandi dimensioni raccontano infatti la lotta della natura per la sopravvivenza.
Fiore d’asfalto, La caduta dell’anima, M’ama non m’ama, Energia, Vento cosmico, Fastfood, Espansione di un sogno, Junk: questi alcuni dei titoli delle opere in esposizione.
L’analisi del quotidiano, le ansie, le gioie, il nostro vivere frenetico ma ricco di emozioni e stimoli. La disperazione, l’inquietudine, la speranza e il sentimento d’amore. La purezza, la forza e l’energia, sono i temi, le sensazioni, le luci, le ombre che affiorano nel lavoro di Paola Giordano.
Con la mostra Fiori d’asfalto l’artista ci offre uno sguardo che va oltre l’attuale, lo scontato e il vissuto quotidiano. In un’incognita faticosa e costante che è la nostra vita il lavoro di Paola Giordano ci offre una luce e soprattutto una “illuminazione”.