SERENA PORCELLI, “LA SCIAMPISTA” HA PRESENTATO IN LIVE STREAMING: HAIR THERAPY

SERENA PORCELLI, “LA SCIAMPISTA” HA PRESENTATO IN LIVE STREAMING:

HAIR THERAPY

L’hair guru milanese ha parlato di “terapia dell’anima” attraverso la cura dei capelli con: Veronica Benini “Spora”Ginny Chiara Viola @unaparolabuonapertutti e Silvia Redigolo, Associazione Pangea Onlus

Grande successo, giovedì 16 luglio, per la presentazione ufficiale di Hair Therapy, il libro di Serena Porcelli, in arte La Sciampista. L’evento virtuale, in live streaming sulle piattaforme Instagram e Facebook, si è svolto dalle ore 18.00 sulla Terrazza 12, rooftop del The Brian&Barry Building in San Babila, Milano. La presentazione ha visto la partecipazione di alcune delle più interessanti e seguite influencer italiane: Veronica Benini alias Spora, la strategist più irriverente del web, con il suo motto “la vita inizia dove finisce il divano” ha convinto tante donne a reinventarsi. Ginny Chiara Viola ovvero @unaparolabuonapertutti, astrologa per vocazione, ma anche per Radio Deejay. La sua filosofia è molto chiara: “qualsiasi influenza ci riservino le stelle siamo noi a decidere come affrontarla”. E per finire, insieme all’autrice Serena Porcelli, per parlare di come la cura dei capelli possa diventare una ” terapia dell’anima e una forma di amore per sé stesse: Silvia Redigolo, Portavoce dell’Associazione Pangea Onlus. A condurre l’evento l’artista ironico Michele Vitarelli alias @doppiaggiscorretti.

Hair Therapy, edito Rizzoli, a pochi giorni dall’apertura del suo pre – order su Mondadori Store, Amazon e IBS, ha letteralmente scalato le classifiche di vendita dei Bestseller italiani. Il libro dal 14 luglio è disponibile in tutte le librerie, per rispondere una volta per tutte alle molteplici domande che da sempre ci affliggono sui problemi dei nostri capelli. Quanto spesso li devo lavare? Ma la permanente li rovina? Perché ne perdo così tanti? Qual è il modo migliore per pettinarli? Come faccio a scegliere i prodotti giusti per me? Bianchi, tinti, fragili, crespi, riccissimi o lisci come spaghetti… quello dei capelli è un mondo sterminato ma in fondo quello che tutte noi vorremo sapere è: «Cosa devo fare per avere dei bei capelli e come posso prendermene cura anche da sola?». Proprio per rispondere a questo quesito, all’apparenza banale, Serena Porcelli ha dato vita alla Sciampista portando su Instagram consigli e informazioni preziose e diventando in brevissimo tempo un vero e proprio hair guru. Con questo libro Serena ci insegna, con un approccio olistico, a conoscere davvero i nostri capelli e a leggere le etichette, per scegliere i prodotti più adatti a noi; risponde a dubbi “esistenziali” come “è meglio pettinarsi prima o dopo lo shampoo?”; sfata falsi miti che da sempre circondano la cura dei capelli. Un esempio su tutti? La classica spuntatina per rinforzarli e farli crescere più velocemente è solo una leggenda metropolitana! Dietro ogni suggerimento, spiegazione o risposta si nasconde un attento e accurato studio. Perché solo grazie alla vera conoscenza è possibile arrivare alla consapevolezza, trovando le risposte corrette.

Hair Therapy è un percorso passo passo per diventare un po’ Sciampiste anche noi e riuscire con pochi e semplici accorgimenti ad amare un po’ di più i nostri capelli e in questo modo ad amare di più anche noi stesse. Ma leggendo con attenzione questo libro scoprirete che Hair Therapy è molto di più, oltre a rappresentare un vero scrigno di consigli da cui attingere, rappresenta una filosofia di vita, un modo per trovare il giusto equilibrio tra corpo e anima, dove la cura dei capelli è un momento di coccola fondamentale, che possiamo regalarci per sentirci davvero bene!

 

Informazioni acquisto:

Hair Therapy si può acquistare su: Mondadori store, Amazon e IBS.

Disponibile in tutte le librerie dal 14 luglio a 16,00 euro

Social “La Sciampista”:

https://www.facebook.com/lasciampa/

https://www.instagram.com/lasciampista/?hl=it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares