La nuova programmazione del teatro diffuso nella Tuscia per l’estate 2020
Cultura – spettacolo – Dopo lo stop obbligato a causa dell’emergenza sanitaria, l’associazione 20Chiavi Teatro riaccende i motori proponendo una programmazione di attività per l’estate 2020 con il Teatro Diffuso nella Tuscia. E annuncia le date degli spettacoli che si svolgeranno nei comuni di Oriolo Romano, Magliano Sabina, Canepina, Civita castellana e Castel Sant’Elia.
Le proposte culturali saranno quelle inerenti il progetto legato al bando delle Officine Culturali, finanziato dalla Regione Lazio, realizzato anche con il sostegno ricevuto da parte dell’ATCL e del Comune di Oriolo Romano e saranno in scena tra il 27 luglio e il 30 agosto.
Diverse le tipologie di attività culturali, proposte. Ideate per un vasto pubblico e interessanti sia per bambini che per giovani e famiglie. Il Teatro Diffuso sarà ambientato in siti non convenzionali, le attività verranno svolte all’aperto, nei parchi di antiche dimore, nei boschi, nelle piazze e anche in forma itinerante.
Il 27 luglio alle ore 11, presso la pineta comunale di Magliano. Sabina andrà in scena il Piccolo principe, con la compagnia Matuta teatro. Sempre nella stessa location, il 30 luglio verrà presentato Il bosco dei racconti, uno spettacolo di storie e musica a cura della compagnia Teatro Viola.
Ad agosto si inizierà il 2 alle ore 21,00, al Parco di Villa Altieri di Oriolo Romano, con il concerto-spettacolo Sarah D’Arienzo and cherry pie, Rock’n Roll, rocjabilly, swing e jazz. Nello stesso luogo, il 6, alle ore 21,00 andrà in scena Cuoro, il teatro comico di e con Gioia Salvatori.
A seguire sarà la volta di Canepina, dove il 9 agosto, in piazza Garibaldi, la compagnia 20Chiavi Teatro proporrà alle 20,30 Racconti sbilenchi, introducendo Hop Hop, il Circo teatro delle ore 21,00, a cura di e con Simone Romanò.
Il 13 agosto, di nuovo al Parco Villa Altieri di Oriolo Romano, alle ore 21,00 ci sarà lo spettacolo Il divano zen e altri racconti, di e con Claudio Morici. Il 20 agosto a Canepina, presso Largo 5 giugno 1944, ore 21,00 la compagnia Settimo Cielo proporrà il teatro per famiglie con lo spettacolo Giannino Stoppani in arte Burrasca. Il 21 agosto, alle 21,00, di nuovo a Oriolo Romano, nel parco di Villa Altieri per un appuntamento con il Teatro dei colori che presenterà Carnaval. A fine mese altre tre le date previste. Il 27 alle 21,00 a Castel Sant’Elia lo spettacolo itinerante Alberi Maestri a cura della compagnia Pleiadi. Il 29 a Villa Altieri di Oriolo Romani, ore 21,00, il Teatro-Circo Rubbish rabbitt, di Tony Clifton Circus. E per concludere, il 30 agosto alle 18,00 in piazzale Marcantoni a Civita Castellana, Love on the air, il circo teatro di Andrea Farnetani.