Lumen, Cocktails & Cuisine inaugura Lumen Garden Nasce la nuova oasi urbana del St. Regis Rome disegnata da Vincenzo Dascanio  

Lumen, Cocktails & Cuisine inaugura Lumen Garden

Nasce la nuova oasi urbana del St. Regis Rome

disegnata da Vincenzo Dascanio

 

Roma, 9 luglio 2020 – Lumen, Cocktails & Cuisine, ritrovo per viaggiatori e punto di riferimento per i cultori del bere miscelato è pronto a riaccogliere la propria Lumen Society, giovedì 9 luglio nel nuovo spazio Lumen Garden.

Concepito come una vera e propria oasi urbana, lontana dai rumori della città, il Lumen Garden è il nuovo giardino del St. Regis Rome, con accesso diretto a Galleria Continua Roma che, per l’occasione, presenta la nuova mostra “Qui tutto è aperto. Fogli d’acqua” a cura di Serse Roma.

Vincenzo Dascanio ne ha curato il design, concependo lo spazio come una terrazza romana arricchita di lanterne, lucine soffuse, cuscini in lino con sedute in rattan e privilegiando materiali naturali. Edera rampicante e ceste in vimini calate dal pergolato, sono ricolme di geranei e impatiens, dalle nuance del rosa, giallo e fucsia. Al centro quattro poderose palme regina di oltre 5 metri, che delimitano la zona dedicata alla cena.

La galleria interna invece, ricorderà l’atmosfera di un giardino d’inverno, circondato da edera, numerose sterlizie giganti e rigogliosi gelsomini. Tra le sedute e al centro delle grandi vetrate, busti romani e statue, parte della collezione d’arte e di antiquariato dell’hotel.

Il Lumen Garden sarà aperto tutti i giorni dalla colazione, al pranzo, alla cena, passando dagli aperitivi con gli iconici signature cocktail che prendono il nome dai singolari bicchieri firmati da artisti e designer contemporanei, la cui collezione é curata da Le Dictateur, una delle più dinamiche realtà indipendenti della scena dell’arte italiana: ATOLLO (Patricia Urquiola), MINI MING (Federico Pepe) e POZZANGHERE (Nico Vascellari).

Tutti i giovedì poi, a partire dal 9 luglio, ripartono le Lumen Society con DJ set e serate a tema.

Il menu curato dall’Executive Chef Francesco Donatelli presenta una selezione di piatti e ricette della tradizione italiana e romana tra cui gli immancabili: tonnarelli cacio e pepe, mezzi paccheri di pomodoro fresco e basilico su mousse di burrata, crudo di tonno con panzanella e tempura di calamari e alici con zucchine marinate.

Il Lumen Garden è stato realizzato con la collaborazione di Illy, PerrierJouët e Jaguar. Aperto tutti i giorni dalle 7 del mattino al dopo cena. Per maggiori informazioni e prenotazioni: fabio.borro@stregisrome.com – +390647092740.

LUMEN Cocktails & Cuisine

LUMEN sono gli chandelier, i cristalli e la loro scintillante magia. LUMEN è la luce di ognuno di noi amplificata e moltiplicata dalla socialità, che qui batte nel suo cuore pulsante. LUMEN è materia impalpabile e leggera come le ali di una farfalla, simbolo di un luogo nato per dare alla drink experience un significato più alto.

Per dare nuova luce alla cultura del beverage, cromosoma fondamentale del DNA di The St. Regis Rome, è stata creata una drink list i cui cocktail sono stati nominati come le più esotiche e suggestive farfalle del mondo: la farfalla Hercules della foresta della Tasmania, o la Dark Red Helen che vola leggiadra nelle isole meridionali del Giappone.

Tra i signature cocktail delle nuova carta non può mancare il Bloody Mary, vera e propria istituzione del marchio St. Regis, nato nel 1934 come “Red Snapper” al The St. Regis New York e riproposto nella sua versione romana con il nome di Red Admiral. La Red Admiral o Vanessa atalanta, un esemplare di farfalla grande e dai colori vivaci, simboleggia per alcune tradizioni la rinascita attraverso la trasformazione, proprio come il St. Regis Rome, che inaugura una nuova era dopo la recente ristrutturazione. Il Red Admiral viene preparato al momento al tavolo e servito con l’ausilio del trolley realizzato in esclusiva da Larusmiani per The St. Regis Rome.

Altro emblematico cocktail è LUMEN, creato con Champagne, Italicus Rosolio di Bergamotto ed Elettric Bitter, simbolo del bar e della nuova era. Anche i grandi classici sfoggiano una nuova veste: il mitico Negroni viene ora servito in una speciale bottiglia di cristallo scomponibile in tre apparati. La parte superiore contiene il coctkail mentre le base, composta da due bicchieri impilati, invita alla condivisione, incoraggiando la convivialità intorno a una vera icona del bere miscelato.

LUMEN Cocktails & Cuisine si arricchisce ogni giovedì di contenuti culturali ed intrattenimenti musicali sempre nuovi, grazie al format dei Fabulous Thursdays che si inseriscono all’interno del calendario di appuntamenti di Lumen Society.

###

Informazioni su The St. Regis Rome
The St. Regis Rome, l’iconico luxury hotel inaugurato nel 1894 dal leggendario albergatore César Ritz, è da sempre considerato tra i migliori esempi di ospitalità europea di alto livello e gode di una posizione strategica vicino a Piazza della Repubblica e al palazzo presidenziale del Quirinale. The St. Regis Rome ha riaperto le proprie porte a Novembre 2018 in seguito ad un restauro meticoloso, affidato al celebre studio di interior design Pierre-Yves Rochon Inc. (PYR) con sedi a Parigi e Chicago, che rende omaggio ai 125 anni di storia dell’albergo celebrando l’affascinante atmosfera di Roma, reinterpretando in chiave moderna l’eleganza senza tempo dell’albergo. Originariamente inaugurato come Grand Hotel, questa icona d’ospitalità romana è stata trasformata nel The St. Regis Rome quasi 20 anni fa. Durante la sua lunga e leggendaria storia, l’hotel ha accolto ospiti illustri come capi di stato, intellettuali, viaggiatori raffinati e uomini d’affari. Con il suo nuovo design, moderno ed elegante, che si respira in ogni angolo dell’hotel, The St. Regis Rome ha inaugurato una Nuova Era, grazie anche alla collaborazione di prestigiosi partner tra cui: Galleria Continua, Garage Italia, Giada Curti haute couture e IF Unique Art Experiences
Le
138 camere e 23 lussuose suite sono state tutte completamente rinnovate e mescolano influenze dello stile Impero, Regency e Luigi XV. Ogni camera riflette uno dei due colori principali scelti da PYR: il blu polvere del cielo azzurro della città mediterranea o la calda terra cotta delle pareti romane al tramonto. All’arrivo, l’imponente ingresso con il grandioso lampadario in vetro soffiato di 5 metri trasmette immediatamente un senso di grandiosità e allo stesso tempo di grazia, dove lo splendore dell’antico si unisce allo stile sofisticato e moderno fondendosi in una luminosa piazza interna ispirata alla Belle Époque che rende omaggio all’originale giardino d’inverno dell’hotel inaugurato da César Ritz.
L’attento restauro del palazzo storico include anche una rinnovata Lobby, il
Lumen Cocktails & Cuisne, spazio conviviale direttamente affacciato sull’intima Library color blu zaffiro, così come il salone Ritz, la prima sala da ballo pubblica a Roma.

 

The St. Regis Rome riparte da Roma

abbracciando la filosofia “slow travel”

Roma, giugno 2020 – Arte, cultura, ospitalità e gastronomia. L’Hotel The St. Regis Rome, scommette sulla destinazione alla scoperta delle sue unicità, in totale sicurezza e tranquillità.

Un viaggio senza tempo condurrà gli ospiti attraverso luoghi e palazzi privati, cene nelle più belle piazze di Roma e passeggiate all’aperto. Fil rouge: godere e scoprire la città Eterna in una veste nuova e inusuale, fatta anche di piccoli rituali come il caffè, sorseggiato negli storici ritrovi e bar all’aperto.

Ancora una volta, The St. Regis Rome si fa così promotore, di nuove tendenze e filosofie, sposando in pieno lo “Slow Travel”, un nuovo modo di esplorare la destinazione per lo più a piedi attraverso la propria cultura, storia e tradizioni.

L’iconico hotel, simbolo dell’ospitalità internazionale non ha mai chiuso, occupandosi sia dei clienti residenti che della comunità, attraverso azioni di volontariato e solidarietà nei confronti dei meno abbienti.

Oggi, grazie a preziose ed esclusive collaborazioni con realtà locali, il The St. Regis Rome è pronto a riaccogliere i propri ospiti, “più Romano che mai” e con diverse proposte e novità:

Lumen Garden – dal 18 giugno, inaugura il nuovo spazio all’aperto di Lumen, Cocktails & Cuisine, dove gli ospiti potranno assaporare gli inimitabili signature cocktail come Atollo, Lumen, Pozzanghere, Mini Ming e Hercules, inebriati dal profumo dei gelsomini, all’ombra di sterlizie decennali. Lumen Garden sarà disponibile anche a pranzo e cena, con piatti ispirati alla tradizione del Grand Hotel con uso di materie prime di altissima qualità.

Galleria Continua – Riapre lo spazio su appuntamento, inaugurato a Roma presso l’hotel, con la mostra “Maturation” ad opera dell’artista Cubano Yosé Yaque, arricchita da “Cabinet de Curiosité”, un angolo dedicato a pezzi di artisti contemporanei in continua evoluzione. Ogni venerdì su prenotazione, ci sarà la possibilità di organizzare tour contingentati della durata di un’ora per visitare gli spazi espositivi della mostra dell’artista Yaque. I tour includeranno anche la visita alle installazioni presenti nella hall del St. Regis Rome: “Teenager Teenager” (2011), “I didn’t notice what I am doing” (2012) e “If I Died” (2013) del duo di artisti cinesi, protagonisti dell’ultima biennale di Venezia, Sun Yuan e Peng Yu.

A Tavola nelle Grandi Piazze – Ideato in collaborazione con due dei ristoranti simbolo della città: Pierluigi e Al Bolognese. Gli ospiti del St. Regis Rome avranno accesso diretto al cuore di Roma cenando all’aperto nelle piazze più belle, Piazza del Popolo e Piazza de’ Ricci. Soggiorno più cena per due persone a partire da €490, a notte, in camera Superior, colazione in camera, IVA 10% non inclusa.

R (h) OME – Ideato in collaborazione con Imago Artis Travel, il tour prevede alla scoperta di Roma e delle proprie curiosità e aneddoti, inclusi piccoli rituali quali il caffè. Aperitivi in terrazza e tour tra i siti archeologici più importanti di Roma tra cui i Fori Imperiali, Vaticano, Colosseo, Campidoglio Aventino, per citarne alcuni. Soggiorno minimo di 3 notti per 2 persone a partire da €740 a notte, in camera Imperial, colazione in camera, tour e transfer privato, IVA 10% non inclusa.

Il Genio Italiano a Roma – Ideato in collaborazione con IF Unique Art Experiences. Un’occasione speciale per chi vuole scoprire i capolavori che i più grandi artisti italiani hanno lasciato nella città Eterna. Esperti storici dell’arte, si porranno sulle tracce del genio italiano a Roma da Raffaello, Bernini e Caravaggio. Soggiorno minimo di 3 notti per 2 persone a partire da €1,700, a notte in Suite St. Regis, colazione in camera, tour e transfer privato, IVA 10% non inclusa.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares