In zona gialla finalmente e tanta voglia di condividere momenti con amici che non incontriamo da tempo. Viene spontaneo prendere subito appuntamento e ritrovarsi ad un tavolo all’aperto così come consentito dall’ultimo dpcm
Ognuno di noi ha dei posti preferiti dove trovare ristoro o organizzare colazioni di lavoro. Posti che hanno una storia da raccontare e un’anima da svelare.
Molti locali fortunatamente hanno potuto improvvisare tavolini all’esterno in un parcheggio o sul marciapiede e lavorare e poi invece ci sono quei posti che da sempre sono strutturati per un ottimo servizio all’aperto, anche con la pioggia perché dotati di una copertura adeguata.
Abbiamo cercato e selezionato i posti più confortevoli e con una cucina di gusto per non rimanere delusi e godersi le nostre preziose uscite in sicurezza.
Tazio Champagnerie – Centro
Un salotto da champagne bar con una carta menu da gourmet. La Champagnerie è un luogo in cui poter pranzare o cenare a qualsiasi ora, anche nel pomeriggio. È luogo rilassante, un sogno ad occhi aperti. Un luogo in cui puoi perderti con lo sguardo nell’acqua della Fontana delle Naiadi mentre degusti il mitico Don Mario dello Chef Niko Sinidgalli oppure un buon piatto tipico oppure una tartar di pesce crudo oppure un dolce o una coppa di champagne o semplicemente un caffè e probabilmente ritrovarti accanto ad un attore holliwoodiano di passaggio per Roma o grande politico internazionale o ospiti che come te cercano un posto unico che ti faccia subito sentire a tuo agio.
All’interno di un grande ed elegantissimo porticato ripara dalla pioggia e protegge dal caos della città. Il menu è consultabile sul sito Snack menu – Scopri il nostro menù – Niko Sinisgalli
Ristorante Alfredo – Centro
Un luogo storico, piatti della tradizione romana ed il mitico piatto Fettuccine Alfredo, ha inaugurato dal 26 aprile la piazzetta esterna con il suo menu tipico romano di sempre.
Amore, amicizia, condivisione e passione. Questa è la favola moderna di Alfredo alla Scrofa.
Era il 1914 quando Alfredo di Lelio rilevò la storica Osteria di Vino e Cucina in via della Scrofa. Un nuovo inizio e un nuovo nome. Nasce Alfredo alla Scrofa.
E poco dopo un secondo inimmaginabile inizio. La nascita delle Fettuccine Alfredo. 100 anni di una ricetta diventata simbolo dell’Italia all’estero. Entrare oggi nel Ristorante Alfredo alla Scrofa è come varcare le porte del Tempo. Una galleria storica di personaggi famosi da oggi a ieri.
È emozionante andare a pranzo o a cena da loro! Il menu è consultabile sul sito menuITA – Alfredo Alla Scrofa
Il Fungo bistrot – Eur
Che si tratti di un caffè, della pausa pranzo, dell’aperitivo per rilassarsi dopo una giornata di lavoro, di una cena con gli amici per gustare pizza o carne accompagnati da una buona birra, lo Zero Bistrò del Fungo è il posto ideale che stavi cercando.
L’incantevole dehor del piano terra è fantastico per il vostro momento all’aperto, ideale ad ogni ora del giorno, dalla colazione al brunch e per l’aperitivo oppure la cena. Un piccolo angolo di quiete, dove godere della frescura all’ombra dei pini dell’eur durante l’estate e del calore del sole nel periodo invernale…
Domenica aperti a cena. Il menu è consultabile sul sito https://www.ristoranteilfungo.it/menuZero/index.html
Ristorante Taverna Rossini – Parioli
È un luogo storico ed è una garanzia. È caratterizzato dalla semplice genuinità mediterranea della sua cucina, offre menù di ristorante, pizza e braceria.
Ristorante è situato nel cuore del quartiere Parioli a Roma e puoi gustare cucina mediterranea, pizza cotta a legna, pesce alla griglia e carne alla brace.
Che tu abbia voglia di pesce o di carne e’ il luogo che può soddisfare ogni tua richiesta in modo semplice ma di qualità.
I tavoli all’esterno offrono copertura in caso di pioggia e riservatezza da parte di un personale particolarmente educato e pronto a consigliare i tuoi piatti ideali.
Il menu è consultabile sul sito http://www.tavernarossini.it/wp-content/uploads/2021/01/rossini-completo.pdf
Ristorante Kilo
Dopo aver diffuso per dieci anni la cultura della carne ed essersi distinto per la qualità del cibo e la professionalità del suo staff, Kilo apre una seconda location nel quartiere Nomentano, in via della Lega Lombarda.
Nel nuovo locale viene fedelmente replicato lo stesso concept che ha portato Kilo ad essere il maggiore referente a Roma per gli amanti della carne.
Il ristorante Kilo nasce in un bellissimo locale storico della zona Parioli, all’angolo tra via Tirso e via Metauro.
La struttura del soffitto a volte, il pavimento di fine ottocento e l’arredo d’antiquariato ben si sposano con l’anima moderna ed innovativa del locale.
Specializzato in carni scozzesi, danesi e nazionali. Il menu è visitabile sul sito