Lucifer Il più bel viaggio verso l’inferno

Lucifer, il Diavolo, dopo milleni passati a svolgere il ruolo di castigatore infernale decide di andare in ferie e si trasferisce a vivere a Los Angeles dove, accompagnato dalla sua guardia del corpo demoniaca Maze, apre un night club e si dedica a una vita di piacere e dissolutezze forte della sua immortalità. Un giorno la sua strada incrocia quella della detective Decker con la quale inizierà a collaborare per risolvere casi, grazie a ciò inizierà a scoprire di più se stesso.

Nel corso delle stagioni le trame celestiali si incroceranno con quelle di Lucifer che si troverà ad interagire con diversi angeli, Caino, Eva, Adamo, la dea del creato e infine con l’onnipotente in persona. Andando a chiudere episodio dopo episodio, stagione dopo stagione, i suoi drammi personali aiutato in ciò dalla brillante dottoressa Linda Martin una psicologa che lo aiuterà ad affrontare le cose.

La prima stagione di Lucifer, la quale racconta le avventura dell’omonimo personaggio appartenente all’universo della DC Comics, nei quali compare come comprimario nelle storyline di Sandman, fu prodotta da Fox e rilasciata il 25 gennaio 2016, da allora gli spettatori hanno accompagnato il protagonista vedendolo cadere e rialzarsi, maturare e migliorare. Parlare di un mero prodotto di intrattenimento non renderebbe giustizia al lavoro svolto sia dal cast che da tutto la troupe che hanno partecipato alla realizzazione di ciò che si può definire tranquillamente un piccolo capolavoro nel suo genere.

Il 10 settembre 2021 su Netflix è stata rilasciata la sesta e ultima stagione della serie tv Lucifer, durante la quale la trama si evolve e da crime diventa più profonda, affrontando attraverso gli occhi del protagonista tematiche importanti legate all’autorealizzazione personale, Lucifer, interpretato magistralmente da Tom Ellis, smette di essere un personaggio di una serie ma diventa quasi un amico con il quale vuoi affrontare questo percorso di crescita, condividendone gioie e dolori. Per lo spettatore è un viaggio che ti cambia dentro.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares