È ancora estate a La Bicocca di Ostia

Mentre carovane di automobili stracolme di bagagli vanno, in tutta Italia, a costituire il serpentone del contro-esodo, il settore turistico si ferma a riflettere sulla strana, stranissima estate appena vissuta. Un unicum senza precedenti e senza differenze per città d’arte, stabilimenti balneari e baite di montagna, i cui rischi in termini di salute e le cui difficoltà stanno producendo i propri risultati anche al momento del rientro.

Ma, complice il clima ancora estivo e per nulla settembrino che ancora avvolge il Centro Italia, può essere forse questo un buon momento per trascorrere una giornata al mare – un weekend non troppo lontano da casa, e senza per questo andare a disturbare la controversa Sardegna.

Sul lungomare Amerigo Vespucci di Ostia, La Bicocca è uno dei posti designati a tale scopo. Un luogo dove è ancora estate – e, forse, con le restrizioni di quest’anno, ci si può permettere di godersi l’estate ancor di più quando non si è circondati dalla folla agostana. La Bicocca, attivo dagli anni Sessanta ma non per questo obsoleto, è un luogo ben attrezzato a passare in sicurezza ciò che resta del bel tempo e del sole alto nel cielo.

Un ambiente accogliente ma non rustico, caratterizzato dalla raffinatezza che ci si aspetterebbe da uno dei luoghi “in voga” della movida estiva, La Bicocca consta di cabine familiari da associare al soggiorno sul bagnasciuga.

E non è tutto: se il mare non è tutto, La Bicocca è dotata anche di due piscine e location per sport acquatici come acqua gym, hydrobike – ma anche idromassaggi, beach tennis, ping-pong e perfino un campo da calcetto. Le attività di animazione sportiva e non, incluse quelle per i più piccoli, sono presenti ogni giorno.

Per chi non ama fare sport, una boutique interna in stile californiano può fornire intrattenimento cartaceo o utili oggetti da mare.

Il tutto, secondo gli utenti entusiasti, nel rispetto delle norme per il COVID-19: sdraio e lettini sono sanificati fra un uso e l’altro ed è previsto l’uso della mascherina.

Il ristorante, uno dei punti forti dello stabilimento e aperto solo durante la stagione balneare, è dotato di un belvedere che dà direttamente su piscina e spiaggia. E, inutile dirlo, si ritrova oggi a essere rispettoso delle norme igienico-sanitarie di sorta.

Situazione strana, quella di quest’anno, ma che, in un caldo settembre più che in un caldissimo e affollato agosto, può risultare ben più gestibile e garante di più relax mentre si trascorre la propria meritata giornata in spiaggia.

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares