Antonella Rossi Atelier: spose Made in Italy e Haute Couture

Esiste un giorno nella vita di ogni donna che più di ogni altro rimane impresso nella memoria. Il giorno d’inizio di una nuova avventura, la prima pietra di una nuova famiglia, il coronamento di un sogno d’amore: in poche parole il giorno del matrimonio.

Tutte le ragazze si sentono principesse in quel fatidico giorno e come tutte le principesse devono indossare un abito che possa valorizzarle non soltanto fisicamente ma anche emotivamente.

Il brand ANTONELLA ROSSI nasce alle porte di Firenze nel 1950 da una famiglia di sarti e ricamatori.

La maestria e la cura con le quali venivano confezionati pizzi e ricami di altissima qualità resero le prime creazioni di modelli per le spose dei veri e propri gioielli di sartoria tanto desiderati dalle ragazze che volevano qualcosa di unico nel loro giorno più speciale. Anche per questo, agli inizi degli anni ’70, il brand inizia a lavorare sulle collezioni prét-a-porter, creando una linea sempre curatissima e raffinatissima ma più economica rispetto alla linea su misura.

Nascono così abiti da sposa eleganti e ricercati, dove i tessuti preziosi, satin e georgette in pura seta o morbido tulle in cotone, uniscono le esigenze di leggerezza del mondo contemporaneo alla più pura tradizione sartoriale.

Un atelier accogliente, tutto al femminile, dove calore e attenzione accompagnano le scelte di chi si affida all’esperienza e al buon gusto di Antonella e le sue figlie che continuano a tramandare la tradizione di famiglia.

Le collezioni sono couture e Made in Italy e sotto la direzione artistica di Giulia, terza figlia della stilista, uniscono la ricerca e l’innovazione, mantenendo un sapore romantico e leggermente retrò.

Nella magica Via Giulia a Roma, tra merletti e plissettature delicatissime, gli abiti creano un meraviglioso punto d’incontro tra linearità e sofisticatezza portando le spose in una dimensione da fiaba eppure tanto familiare.

Il brand Antonella Rossi non è solo “cose belle” ma è soprattutto attenzione alla persona. Gli abiti seguono il corpo avvolgendolo ma nello stesso tempo mostrano l’anima di chi lo indossa. Nessun abito può essere uguale a un altro, perché nessuna sposa è uguale a un’altra. Ed ecco che basta un piccolo drappeggio, una piega, un’abbottonatura particolare per fare di un vestito, seppur bellissimo, il proprio vestito, unico e irripetibile.

Tutto questo è possibile grazie alla professionalità e alla competenza delle sarte e degli stylist. Tutto questo è possibile grazie alla passione e all’amore di una famiglia verso la propria impresa.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares