Approdo Resort Thalasso SPA: un’oasi di relax e benessere nel cuore del Cilento

Nel pittoresco porto di San Marco di Castellabate, nel cuore del Cilento, Approdo Resort Thalasso SPA è l’oasi di relax perfetta per rifugiarsi lontano dal caos cittadino e godersi momenti di puro piacere. Questo resort termale sfrutta a pieno i benefici naturali del mare per corpo e mente, offrendo agli ospiti un’esperienza unica di lusso, relax e bellezza naturalistica.

La storia di Approdo Resort inizia nel 1952, quando Jovo ed Elvira Rizzo aprirono le porte della loro modesta locanda: La Corallina, inizialmente punto di sosta per i pescatori locali e i pochi turisti che visitavano la zona. In poco tempo i due decisero di aprire anche un piccolo hotel, perché avevano iniziato a intravedere la potenzialità turistica del luogo.

Nel 1969, la lungimiranza dei coniugi Rizzo diede vita a un progetto alberghiero più: l’Hotel L’Approdo; trasformando la loro locanda in un punto di riferimento per il turismo nel Cilento. Nel corso dei decenni, l’hotel ha subito trasformazioni importanti, che hanno avuto il loro apice nella grande apertura del Thalasso Spa nel 2013, sotto la gestione della terza generazione della famiglia. Con la SPA c’è stato un cambio di rotta significativo nell’offerta e nel target di riferimento, facendo diventare Approdo Resort Thalasso SPA una struttura di lusso, rivolta a un pubblico raffinato ed elegante.

Il resort si trova all’interno del Parco Nazionale del Cilento, circondato da antichi uliveti che si riflettono nel Mar Tirreno e da alti pini che si ergono verso l’area marina protetta di Punta Licosa. Ogni camera e suite del resort offre viste mozzafiato sulla baia di Castellabate, da cui si possono ammirare tramonti mozzafiato.

Le suite esprimono un concetto di ospitalità unico e offrono esperienze come la spa, nel caso della Suite SPA Privata, o comfort moderno arricchito dall’atmosfera creata da opere d’arte e design.

Ogni camera coniuga spazi comodi e ben progettati per offrire tutti i comfort ai suoi ospiti e atmosfere calme e rilassate, per donare momenti di relax e benessere.

Il cuore pulsante del resort è il suo Thalasso SPA di 2500 metri quadrati, uno dei migliori e più innovativi in Italia. Qui, gli ospiti possono immergersi in trattamenti con acqua marina che utilizzano le proprietà terapeutiche del sale, delle alghe e del fango marino. La SPA è progettata per rivitalizzare il corpo e l’anima, offrendo un ambiente sereno per rilassarsi e distendersi.

I bar e i ristoranti del resort incarnano il concetto di slow food, concentrandosi su prodotti locali a chilometro zero e specialità della cucina tradizionale cilentana, reinterpretate con tecniche di cottura moderne. Per l’Approdo è molto importante approvvigionarsi dai produttori locali, non solo per una questione di sostenibilità ambientale ed economica, ma anche per garantire agli ospiti sapori più freschi e autentici e cibi di qualità superiore.

Approdo Resort va oltre le tradizionali offerte di spa e ristorazione organizzando attività ed escursioni uniche. Per i suoi ospiti è possibile partecipare a sessioni di yoga, escursioni esclusive in barca, per esplorare Punta Licosa e fare degustazioni nelle vigne locali per scoprire il gusto di un buon calice di vino cilentano.

Approdo Resort è anche noto per i suoi eventi esclusivi, incluse eleganti cene di gala, aperitivi al tramonto ed emozionanti serate AperiSPA, pensati per offrire agli ospiti momenti speciali, piacevoli e memorabili.

Approdo Resort Thalasso SPA è più di un semplice hotel: è un tributo alla ricca storia di ospitalità del Cilento, che mescola tradizione e innovazione. Che si tratti delle sue lussuose camere, della sua innovativa Thalasso SPA, o del suo impegno nell’offrire cibo di altissima qualità, il resort offre un’esperienza completa che potremmo definire sensoriale, talmente la sua offerta è curata in ogni più piccolo dettaglio.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares