Lo storico Bagno Cesare, sito a Forte dei Marmi, stabilimento con Concessione da più di 100 anni e appartenente a Berti Cesare da cui prende il nome, è stato rilevato da circa un anno, da Gabriele ed Emanuela, marito e moglie. Un centro balneare di nicchia, date le limitate dimensioni, ma di gran lusso e prestigio, caratteristiche generate dal servizio di ristorazione particolarmente eccelso di cui dispone. Un fiore all’occhiello che insieme agli altri servizi, rende lo stabilimento altamente rinomato nel settore. E la nuova gestione di Gabriele ed Emanuela, punta a mantenere inalterata la tradizione, non tralasciando però degli slanci innovativi che sappiano stare al passo con i tempi senza creare troppi stravolgimenti. La stessa ristrutturazione è stata ideata e realizzata per esaltare, in una chiave raffinata e pacata tutti i punti di forza dello stabilimento, mantenendo quel giusto bilanciamento tra tradizione ed innovazione.
La piccola location fronte mare, è veramente molto quotata ed apprezzata, tanto da rendere i proprietari incapaci di poter ospitare tutti i clienti che vorrebbero usufruirne. Una grande soddisfazione per Gabriele, che aspetta di poter, ampliare gli spazi a propria disposizione, ed accontentare così tutte le richieste.
La cura e l’attenzione prestata attraverso i servizi, nei confronti dei clienti, è la filosofia di fondo del Bagno Cesare, che Gabriele preferisce chiamare comunità piuttosto che clientela, per evocare un senso ed un concetto più intimo e familiare del rapporto. E’, infatti, di fondamentale importanza far sentire ogni persona parte della struttura, manifestando costantemente, tramite attenzioni e riguardo, il valore dell’hospitality di tipo balneare.
La ristorazione è nelle mani dello chef Roberto Lovin, che insieme alla brigata che sapientemente guida, è in grado con la sua cucina semplice ma abbastanza ricercata di trasformare materie prime d’eccellenza, in piatti gourmet. Le materie prime sono quotidianamente ricercate tra le migliori presenti sul mercato, andando addirittura ad acquistare il pescato all’amo, di alta qualità e molto ricercato.
In sala, a consigliare i clienti, accompagnandoli in un’esperienza gastronomica sensazionale, vi è il maître Vincenzo Di Gregorio, da anni in strutture ricettive stellate.
Un ultimo servizio offerto, che ancor più mostra l’attenzione e la dedizione profusa verso la comunità del Bagno Cesare, è la presenza H 24 di un’assistenza medica nella struttura, rappresentata dal Dottor Maurizio Ratti. Un presidio medico dotato di defibrillatore, di adrenalina di frigorifero e di elettrocardiogramma, per prestare il soccorso necessario in caso di malori.
Foto Simone Paris