Baja – The River Experience. A Roma, la magia di una vera esperienza culinaria, cullati dalle placide onde del Tevere

Il biondo Tevere scorre placido tra le sacre vestigia di Roma, invita alla contemplazione del tempo che scorre calmo e indifferente, mentre a pochi passi, il centro di Roma pullula. A bordo fiume si puo’ vivere una tra le più straordinarie esperienze enogastromiche che Roma sa offrire a chi cerca lo stupore nella semplicità. Basterà scendere sotto il Ponte Regina Margherita, lasciandosi alle spalle Piazza del Popolo, Villa Borghese e le meraviglie storiche dell’Urbe, per immergersi in un angolo di Roma sconosciuta, un’oasi incontaminata di rara bellezza e di stupefacente fascino, facilmente raggiungibile anche con la macchina che puo’ essere parcheggiata proprio di fronte al barcone.

Questo è il fascino del Baja, un gioiello prezioso nascosto nell’ immensità di Roma dove si può’ vivere una tra le più suggestive esperienze gastronomiche, cullati dalle onde teverine e coccolati dal personale di sala che presenta le pietanze creative realizzate giornalmente dagli Chef.

Una location elegante nella sua semplicità, racchiusa in una struttura liberty, con le sue ampie vetrate che si aprono al fascino della Capitale e donano bellezza e meraviglia ai suoi ospiti.

Entrando al Baja si puo’ decidere se dirigersi al Ristorante situato sulla destra della barca e composto da una sala interna, una veranda ed una terrazza galleggiante sull’acqua teverina, oppure degustare un aperitivo e ottimi cocktail “miscelati con le migliori materie prime” al Lounge Bar per godersi tutto il buono di “prestigiose etichette nazionali ed estere, di vini e spiriti”, mentre si assaporano le proposte degli Chef realizzate per un aperitivo express, creato al momento. Al piano superiore invece, si apre un’ampia sala composta da due terrazze laterali completamente apribili che ospita feste private, cerimonie o eventi aziendali di ogni tipo.

L’atmosfera allegra e conviviale del Lounge Bar, e’ impreziosita soprattutto d’estate, da una programmazione musicale individuata ad hoc per ogni serata dalla direzione artistica del Baja, permette a ciascun ospite di vivere tutta la vera magia del Tevere, “dal tramonto, con i suoi riflessi e scorci suggestivi, fin dentro le emozioni delle notti romane”.

Ma la vera stella polare del Baja, è racchiusa nei creativi piatti che escono dal ristorante, aperto ogni giorno sia a pranzo che a cena con un menu del giorno ed una sfiziosa proposta per il brunch domenicale. Il Baja sa come impreziosire un’esperienza multisensoriale tutta da vivere cullati dalle onde del fiume, rendendola semplicemente unica. Merito, certamente, di una cucina altamente creativa, fantasiosa e ricca di estro, che nasconde uno studio ed una ricerca continua da parte degli Chef Massimo ed Elio, professionisti del settore che hanno saputo far incontrare le tradizioni della cucina romana con quelle piu’ tipicamente lombarde, guidati da Chiara, la padrona di casa, che seleziona ogni mattina i prodotti al mercato rionale, (come se dovesse fare la spesa per casa!) seguendo la filosofia di una cucina che punta “su stagionalità, prodotti locali e a km zero”. E tutto ciò permetterà, a chi avra’ il piacere di accomodarsi al Baja, di vivere un vero viaggio nel gusto e nei sapori, autentico e originale, con proposte di menù che sapranno semplicemente sorprendere. Ma non e’ tutto, il Baja e’ anche Cafe’ & Bakery: grazie alla presenza preponderante di un dipartimento pasticceria con i fiocchi infatti, la location offre anche la possibilita’ di degustare prodotti dolciari di alto livello, dalla mattina alla sera a bordo Tevere, per completare quella che ci piace chiamare The River Experience di bordo!

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares