Al settimo piano di Casa Baglioni Milan, è stato inaugurato il 30 agosto Casa Baglioni Rooftop by Sadler, una terrazza di 150 metri quadri en plein air, nel cuore di Brera, da cui la vista, sulla città di Milano, è davvero unica. Una location alla moda, dove gli arredi outdoor firmati Paola Lenti, sanno farsi apprezzare. Da vent’anni, Paola Lenti è pioniera nell’introduzione di collezioni di sedute tessili per l’esterno, sintetizzando in modo impeccabile la bellezza e l’armonia con una sensibilità moderna verso l’ambiente e la società. Nel rooftop sono, infatti, da apprezzarsi le aree luonge, realizzate per l’appunto da Paola, è viste come delle isole di serenità ed eleganza. A queste si aggiungono divani Kabà, poltroncine Amable e Telar, tavolini Giro e tappeti Tindari, i quali sanno dare un’anima all’ambiente anche attraverso le tonalità di colore che spaziano dal blu al turchese passando attraverso le numerose sfumature del verde. Nuance che evocano il cielo e la natura, due grandi fonti di ispirazione per la Lenti, che attraverso i colori e il design da lei scelto è stata capace di trovare un bilanciato equilibrio dove la cromaticità materica, si fonde nella funzionalità dell’elemento d’arredo.
E Paola insieme alla sorella Anna riconoscono che essere stati scelti per arredare una location così esclusiva, nasce in primo luogo dalla dedizione che ogni giorno tutto il team mette nello svolgere il proprio lavoro. E continuando Paola sottolinea: “E’ solo grazie al costante impegno che mettiamo nella ricerca che oggi, a trent’anni dall’inizio della nostra attività, possiamo vantare la partecipazione a quei grandi progetti contract – nei settori dell’hospitality, dell’hotellerie e dello yachting – che richiedono materiali contemporanei, resistenti e di facile manutenzione, colori solidi e la massima elasticità nella personalizzazione. Essere presenti sulla terrazza di Casa Baglioni a Milano, città che non si può non considerare culla del miglior design internazionale, ci rende poi particolarmente orgogliose”.
Un lavoro di progettazione e realizzazione, dunque, quello di Paola Lenti, che ha dato la possibilità a Casa Baglioni Rooftop, di poter accogliere i suoi ospiti dalle 18:00 in poi nella sua terrazza, nella quale nel pieno confort delle sedute ci si rilassa gustando lo sfizioso aperitivo realizzato dello chef Claudio Sadler. Il primo skyline di Milano stellato, dislocato su un’ampia metratura, capace di ospitare fino a 50 persone, che godranno del panorama e del menù realizzato dallo chef, al quale si accosteranno cocktail, vini e bollicine di vario genere. La scelta gastronomica, molto informale, non tralascia la possibilità agli ospiti di poter assaggiare il famosissimo risotto alla milanese da passeggio in abbinamento ai cocktail classici dell’aperitivo come il MiTo, il cocktail che celebra l’unione tra Milano e Torino con vermout e bitter, rivisitato da Sadler.