Cecilia Benetti, Baisesmamain… “one of a kind”, pezzi unici, che raccontano delle storie, della personalità, dell’artigianalità, dell’unicità.

Quando la moda è libertà, creatività, personalità, espressione di un gusto personale. E’ quello che Cecilia Benetti ha voluto raccontare nella Tesi di Laurea conseguita all’Università di Bologna per cui ottenne una borsa di studio. Dottoressa, ma già artista, era inconsapevole di un sogno che aveva già uno spirito e che con il tempo avrebbe assunto una sostanza più unica che rara: Baisesmamain… è pura fantasia, ricorda il baciamano e le antiche usanze e valori di tempi lontani, si rivolge ad una donna di classe, dalla forte personalità che ama il sapore della creatività, dell’artigianalità.

Da sempre una creativa cresce nel culto del buon gusto, della bellezza e dell’eleganza ispirandosi alle donne più vicine nella sua vita, sua madre e sua nonna. La creatività si ispira a donne di classe e dall’estro innato. Amante del bello e del particolare fin da bambina, concretizza un progetto all’insegna della sua personalità, versando in esso tutto il senso artistico inteso nella libertà più spiccata. Si rivolge alle persone che con fantasia sanno giocare creativamente con gli stili indossando ciò che loro piace. Come la sua personalità.

Cecilia propone una linea di iconici accessori di lusso, interamente realizzati a mano dall’eccellenza italiana, su ordinazione, pezzi unici in cui lo stile retrò si fonde nel design.

La difficoltà nel tradurre il proprio stile nella linea non trascura la ricercatezza e l’accuratezza del dettaglio uniti ad una grande dose di cuore che la stilista mette alla base del suo progetto. Tutto crea una dimensione assolutamente armonica. Armonia è la key word di Cecilia. Armonia che per lei significa bellezza : un’ armonia intesa come arte, dove colori, sfumature e forme diventano come strumenti di un’orchestra che suonano all’unisono.

Oggi Basesmamain… e domani chissà, dove deciderà il cuore.

Pur vedendosi nei suoi progetti futuri tornare a Londra dove in passato aveva frequentato la prestigiosa Central Saint Martins ed era riuscita a sognare e a progettare i suoi prodotti valorizzando il made in Italy, oggi potrete incontrare Cecilia e scoprire le sue creazioni da Baol Atelier, un concept dedicato alla creatività made in Italy che sposa alla perfezione il suo brand in uno degli scorci più suggestivi della romantica Verona in Via Sottoriva 40.

Box informazioni:
www.baisesmamain.it
Cecilia Benetti Design
Handmade in Italy
Per info e ordini:
bmm@baisesmamain.it
ceciliabenetti.cb@gmail.com
Tel +39 338 4187274

 pagina baisesmamain
Show Room
C/O BAOL Atelier
Via Sottoriva 40
37121 Verona

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares