La visione classica di un’azienda storica come Chelini, col suo amministratore delegato Vasco Bussetti, si fonde con armonia con lo stampo internazionale dei brand Savio Firmino e Savio Interior, diretti da Davide Ossati e Cosimo Savio: si è celebrato così, lo scorso 4 maggio, un matrimonio che farà parlare a lungo di sé nel mondo del design.
Questa unione nasce in terra fiorentina, dove l’artigianato è sinonimo di qualità e di opulenza, ma ben presto, grazie alla visione manageriale e cosmopolita, giunge fino a Parigi e da lì è una escalation senza limiti: Singapore, Miami, Thailandia… ovunque si voglia parlare del bello, coniugandolo con gli aggettivi autentico e unico.
Il bello autentico e il bello unico di questi tre brand si ritrova in ogni arredo ed in ogni tessuto, dche si vestono di semplicità e purezza distintivi: linee che prendono forme e forme che si traducono in materia.
Viaggiare ed incontrare l’armonia degli spazi, la bellezza dei luoghi, la ricercatezza degli arredi, arricchisce l’anima e ci ricorda che siamo fatti per sognare; partendo da una cultura milleniaria, come quella fiorentina, si giunge a collaborazioni ad ampio respiro con designer internazionali, come l’indiana Susan Khan, capaci di infondere un tocco di creatività senza limiti.
Non è facile parlare di stile nel mondo dell’arredo, perchè avere uno stile unico non è facile: il mondo del lusso, infatti, è sempre più esigente e si avverte ogni giorno di più la necessità di alzare il livello e di fare costantemente ricerca, non solo a livello progettuale, ma anche a livello di tessuti, per arrivare ad offrire sempre il meglio.
Il meglio di Chelini&Savio è ben visibile in ogni lavoro certosino che viene firmato nei loro progetti, realizzati per una clientela nazionale ed internazionale molto esigente, che sa accarezzare un tessuto e sa sfiorare una linea. Tutto diviene magicamente sensuale e calorosamente avvolgente, facendo di una casa, di un albergo, di uno yatch, un ambiente non solo dove vivere, ma dove respirare un tocco di arte e di armonia.
Uno dei criteri del bello è proprio l’effetto sorpresa, lo stupore e, nello stesso tempo, la magia, che riempie gli occhi e pervade l’anima; la bellezza è un enigma per chi la crea e si dispiega nella verità di chi la osserva…. solo così diviene eterna.
Chelini&Savio si pongono come ambasciatori del made in Italy a tutto tondo: una vera fucina di idee in cui l’aspetto intellettuale è fondamentale. Il saper fare, infatti, deve necessariamente coniugarsi con la capacità di esprimere il proprio valore: in tal senso, fare squadra diviene strategico per competere maggiormente sui mercati.
Con questi tre brand è facile chiudere gli occhi e vedere la bellezza che nel particolare esprime il tutto, che nel tessuto esprime la trama, che nelle linee esprime il tracciato e che nell’armonia delle forme avvolge la nostra anima.