Cinzia Ferri realizza il sogno di ogni sposa: essere unica

Dipinto e descritto, sognato e fotografato. L’abito da sposa racconta l’emozione e tutta la felicità di una donna che, nel giorno del sì, racconta se stessa attraverso linee, pizzi e tessuti. Se poi l’abito da sposa è di Cinzia Ferri, il suo compito è quello di valorizzare le caratteristiche personali. Varcando la soglia dell’atelier di piazzale degli Eroi, il profumo della sartoria, il rumore delle macchine da cucire e gli sbuffi dei ferri da stiro danno la misura del fermento che ruota attorno ad ogni singolo abito: è un’opera unica com’è unica la donna che lo indosserà. Merito delle sarte che, sotto lo sguardo attento di Cinzia Ferri interpretano il bozzetto, sostando con dovizia di manualità su tutti quei particolari che valorizzano lo stile e il carattere di ciascuna donna. Fatta eccezione dei pizzi francesi, tutte le sete naturali di Como e i tessuti sono rigorosamente “made in Italy” e l’abito, realizzato nel laboratorio attiguo, è a “chilometri zero”.
Che sia a sirena o sexy, principesco o corto, romantico o con pantalone, l’abito è comunque personalizzato. L’importante è sentirsi se stesse, a proprio agio, “vere” nell’espressione migliore della propria intimità ed al tempo stesso della propria esteriorità. Perché il giorno del sì è un giorno unico che rimarrà impresso in modo indelebile. E la visita nell’atelier di Cinzia Ferri vale i desideri di una vita. Merito anche delle accortezze che Cinzia dedica a ogni sposa, accogliendola con toni rilassati. Da quarant’anni, la stilista mette a suo agio le donne ascoltando i loro racconti, ridendo e rilassandosi. Meglio se davanti a una tazza di the. Anche perché poi a parlare, il giorno dell’eterna promessa, saranno la sposa e il suo abito sartoriale unico. La stessa accortezza e sensibilità viene riposta anche quando la stilista crea gli abiti da cerimonia per grandi e bambini. Nell’atelier infatti anche gli invitati al matrimonio possono realizzare i propri sogni, contando su capi personalizzati che tengano conto di tutte le esigenze.
Lo sa bene Cinzia: scegliere è difficile, ma d’altronde non si tratta di “un” abito, ma dell’“abito”. E bisogna essere accorte: in giro c’è troppa poca eleganza e molta apparenza per scegliere con superficialità le rifiniture, i ricami e i dettagli del proprio abito. Corto o lungo, classico o estroso, con un cappello a falda larga o a cilindro, l’eleganza non scende a compromessi con le mode del momento, assicurando un outfit sempre impeccabile. Abiti che fanno sognare oggi e faranno sognare domani: abiti senza tempo..

 

Atelier Cinzia FerriPiazzale degli Eroi, 16 Roma

Tel. (+39) 0639737624 Mob. (+39) 3356948877

Sito – www.cinziaferri.com

Box informazioni:

Atelier Cinzia Ferri Piazzale degli Eroi, 16 Roma

Tel. (+39) 0639737624 Mob. (+39) 3356948877 Sito – www.cinziaferri.com

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares