Dal ristorante Giano a 160 etichette beverage: l’offerta dell’Hotel W Rome.

E’ una primavera di rinascita per Roma. Il periodo di emergenza sanitaria è concluso, il clima favorevole accompagna le giornate e con una rinnovata speranza cittadini e stranieri tornano ad assaporare le bellezze che questa città offre, inclusa la ristorazione, vessillo dell’eccellenza mondiale. Tra i luoghi più indicati per gustare elaborazioni culinarie non può mancare il Giano Restaurant, un piccolo tesoro a Via Liguria 28, all’interno dell’hotel  W Rome  una delle strutture internazionali della catena Marriott International che ha un occhio di riguardo per il food&beverage.

Il Giano Restaurant offre la particolare Cucina Educata, nata dall’idea dello Chef Ciccio Sultano nella fusione tra la cucina siciliana e la cultura della capitale. Inoltre, offre prodotti di pasticceria dal sapore creativo, in linea la filosofia del Giano. Il personale, strettamente legato a Sultano per la professionalità e l’umanità apprezzate nel tempo, segue con rispetto i precetti appresi ma con la libertà di poter esprimere la personale inclinazione nel regno prescelto, ossia la cucina.

Lo spiega l’Executive Chef veneto Nicola Zamperetti. Nicola è deciso a portare in tavola l’esperienza familiare, come lui stesso racconta: ‘Il menù è partito proprio da qui. Il pollo a tavola è il classico della domenica, quindi proporre un pollo completamente disossato e farcito, da poter tagliare con il coltello per mettere a proprio agio la nostra clientela. Per la farcitura si utilizzano gli ingredienti base della focaccia pasquale che si fa a Ragusa, in Sicilia. E’ con l’idea del pollo che abbiamo preso in mano questo progetto’.

Anche per il beverage, il  W Rome propone una formula caratteristica: ben 160 etichette tra Champagne e Vini, come spiega Emanuele, Direttore dell’F&B dell’hotel: ‘Abbiano le nostre etichette più convenzionali, Dom Pérignon, Bellavista e tanti Champagne. Però la nostra ricerca sta nello scegliere vini non convenzionali, quindi etichette che non si sono mai viste. Le abbiamo raggruppate in categorie differenti; Oltre a bianchi, rosati, rossi e bollicine., abbiamo identificato le donne del vino perché cerchiamo di dare molto valore a tutte le female in giro per l’Italia sposando la causa di valorizzazione delle donne nel settore dell’agricoltura, quelle che producono i vini eroici delle piccole isole, ad esempio’.

Il  W Rome , che è il frutto di investimenti e architettura straniera, abbracciando le migliori tradizioni del nostro bel paese, è sicuramente un luogo di raffinata sperimentazione per chi decida di soggiornare nella capitale o semplicemente gustare le molteplici proposte offerte dal F&B interno

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares