Danny Wise inizia la sua carriera come modello per diventare, inoltre, grazie alle sue innumerevoli capacità, stilista, designer, fotografo e regista. Come imprenditore crea il suo brand nel 1992. Un brand, che diventerà nel giro di poco tempo, di livello internazionale, nel quale vanno fondendosi, il gusto l’eleganza e l’amore per la moda. A Milano Wise apre il suo primo atelier, sui Navigli, dove al suo interno si potevano apprezzare pellicce d’alta moda. Non molto dopo, viene lanciata la linea Danny Wise Haute Fourrure, e dopo qualche anno ancora, in via Monte Napoleone, la culla della moda di lusso, si inaugura la prima boutique monomarca.
Un importante e prestigioso brand quello di Danny Wise, il quale negli anni ha vestito, con i suoi capi di alta classe, uomini e donne che sanno apprezzare la qualità dei tessuti, nonché le sue caratteristiche opportunatamente confezionate. Abiti di vario genere e fattezza, ideati e armoniosamente pensati dalla vulcanica mente di Wise, che trova ispirazione in colori, atmosfere e luoghi che lo stimolano a livello creativo. Creazioni artigianali, che vengono realizzate come un tempo sul manichino, con grande impegno e dedizione, dove la cura per i particolari e i dettagli, sanno rendere ogni prodotto unico nel suo genere. E Danny come imprenditore, è stato capace di riunire sotto il suo marchio i tre diversi mondi della Boutique, del Couture e dell’ Haute Couture, sapendo andare sempre a soddisfare ampiamente, la sua variegata clientela. Ad esempio a Beverly Hills, sempre negli anni ’90, in una mega villa a tre piani, Wise realizza il suo terzo atelier dal quale si servono figlie e mogli di presidenti di Stato, produttori di Hollywood, ed attrici e cantanti. Un continuo e considerevole successo che nel tempo si è andato sempre più accrescendo, fino a farlo diventare fornitore di 12 delle 20 famiglie reali nel mondo, ed anche stilista richiestissimo da rinomati e famosi pittori. Nel suo percorso professionale è stato anche in grado di creare tre tonalità di colore tutte sue: Blu Wise, Fuxia Wise e Royal Mango Wise. E a tanta bravura, non potevano non fare da contraltare i tanti premi e onorificenze ricevute. Dal presidente degli Stati Uniti, Ronald Regan, infatti, riceve la medaglia per l’immenso talento e l’apporto positivo dato alla città di Los Angeles, ed è vincitore di 51 premi internazionali, tra cui quattro premi Oscar della moda e due onorificenze conferitegli da due diversi Papi: la Crux Meriti della chiesa ortodossa Assiro-Caldea ed il documento ufficiale del Vaticano con la speciale benedizione di Papa Francesco.
E se il prestigio ed il talento di Wise, diventano sempre più mondiali, continuano ad aumentare anche i suoi punti di ritrovo di moda, come l’apertura, nel 2007, del Megastore di Corso Umberto n° 41, a Caltanissetta: cinquecento metri quadrati distribuiti su tre livelli. Un omaggio alla sua terra, dalla quale trae sempre grande ispirazione, per vestire la signora di grande classe, internazionale, di altro profilo, colta.
Di sicuro dietro al grande successo di Wise, c’è un enorme e duro lavoro che lo ha impegnato giornalmente dalle 12 alle 18 ore, 7 giorni su 7, cecando sempre di studiare tutto quello che la moda del momento offrisse, resistendo alla fatica e alle difficoltà del settore, molto concorrenziale. Il suo non farsi sopraffare dalle emozioni, credendo nel suo enorme potenziale, l’hanno portato a diventare un indiscutibile icona del mondo della moda.