Domenico Iezzi incastonare la propria vita in un modo brillante.

La grande attrice romana Anna Magnani sosteneva: “Tenere in mano un diamante! E’ come stringere un pezzo di luna”. Trovare qualcosa di raro e prezioso, e tenerlo con sè come bagaglio di uno scrigno  particolare che ci accompagna, un compagno o compagna fedele di una vita; per la sua lucentezza ci spiana la via e la illumina.

Il diamante è stato ed è oggi la pietra che ama lavorare Domenico Iezzi, orafo incastonatore, che sin da subito ha compreso che il mondo delle pietre e della materia in sè, l’avrebbero accompagnato sempre e l’avrebbero condotto a scenari luminosi. Da adolescente, frequenta l’istituto d’arte Mario Dei Fiori di Penne, in provincia di Pescara, coltivando sempre di più  la passione legata al mondo dei gioielli. A 19 anni il grande salto in lungo, la grande audacia, trasferirsi a Valenza per frequentare la scuola For.al, con il maestro  Enzo Silvestrin. Un maestro anche di vita, un passaggio importante per capire che nella vita un sogno va inseguito, cullato e conservato, non cedendo ai momenti no ma guardandoli con fierezza e con grande spirito di intraprendenza. Con cadute, rialzate, errori ha imparato la modellazione a mano, e in seguito si è avvicinato alla progettazione CAD per i gioielli, dove tecnica, tecnologia, e artigianato si fondono. Oggi il volo l’ha ricondotto in Italia nella sua terra, più uomo, più consapevole, più fiero di sè, di colui che può affidare oggi la sua anima ai suoi gioielli, che come dice lui creano dei destini, e leggono l’humus dei suoi clienti; nel suo laboratorio orafo a Pescara lui modella dei sogni, liscia delle pietre, incastona dei desideri.

Domenico è un artista vero, ma anche un artigiano profondo, che non dimentica quello che è stato in funzione del futuro; vede già elaborata l’idea plasmando il desiderio del suo committente. Luce, ombre, riflessioni e trasparenze, ecco i termini per designare quello che lui disegna e crea, un gioiello che rimanga per sempre a dirci non solo quanto è importante e prezioso ma quanto è bello e prezioso ciascuno che lo indossi, come per il diamante regalo prezioso e discreto nella vita di Domenico Iezzi.

 

Box informazioni:

indirizzo: Via Nicola Fabrizi, 34 – 65124 –

Pescara | mob: +39 333.4666110 |

email: info@domenicoiezzi.it

 

 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares