Un viaggio tra i sapori inebrianti del mare , deliziosi menù ricercati, studiati ad hoc, con materie prime di qualità, ossia il pescato del giorno: tutto questo è Il Galeone a Fano ,titolare e chef Marco Vegliò.
Un ragazzo Marco che oggi deve molto alla sua mma, che ha saputo dare la stoffa giusta al suo talento, e contribuire alla sua crescita, ha sempre amato la cucina e i fornelli, il mondo della ristorazione e oggi il suo angolo del gusto ne è la giusta riporva.
Piatti al top, freschi, gustosi e colorati ,una gioia per gli occhi ed il palato, abbinati a vini ,che complice una ricca cantina, ne esaltano al meglio il sapore, creando abbinamenti intensi. Il locale presenta un ambiente elegante, ma senza eccessi, con ampie vetrate che affacciano direttamente sul mare. Una vera eccellenza tra le realtà gastronomiche ittiche. Lo Chef inizia a muovere i primi passi in cucina con la nonna ,già alla tenera età di quattro anni, poi crescendo porta avanti la sua passione ,attraverso diversi stage ,di cui due in Irlanda ,al primo ristorante biologico ,lo Strawberry tree, e all’ Ecrivain di Dublino a fianco dello stellato Derry Clark. La sua cucina è tradizionale ma rivisitata, che valorizza ed esalta con creatività la materia prima ,nel rispetto della peculiarità. Con il suo tocco prodigioso ,lo Chef Vegliò incanta, crea, rendendo il locale un vero punto di riferimento. Tonno alla parmigiana, il pluridecorato brodetto, capesante scottate con crema di carote, liquirizia ed olio alla rucola, mazzancolle impanate alle erbe servite con marmellata di sangiovese e peperoncino, sono solo alcune delle vaste proposte degne di nota. “ Prendo dal mare ciò che lui generosamente mi dona..” sublimando poi la sua passione con estrema professionalità.