Hotel Excelsior Venice Lido Resort, il palcoscenico dell’ottantottesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Da anni, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, è la location ritenuta d’eccellenza per accogliere nei suoi spazi la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, organizzata dalla Biennale di Venezia, oggi arrivata al suo 80° anno. Un evento che viene celebrato solitamente di questo periodo, e che nell’hotel Excelsior Venice Lido Resort, trova i giusti ambienti dove realizzare eventi, serate e momenti di relax per tutti gli ospiti e le celebrità partecipanti all’avvenimento. Una location già di suo magnifica, nel suo impeccabile stile, ma che per l’occasione, come in ogni scenografia che si rispetti, sa allestirsi con “l’abito più appropriato”, per brillare anch’essa tra le stelle del cinema, che usano il suo iconico pontile come un red carpet. E tutto lo staff dell’Hotel, capeggiato dal General Manager Alessio Lazazzera, si adopera affinché tutto sia impeccabile, curato in ogni minimo particolare. Gli eventi sono soliti svolgersi nella splendida Sala degli Stucchi, dalla quale è possibile poter ammirare l’immensità del mare con i suoi colori e le sue sfumature, che all’orizzonte si sposano con il cielo. Come, pure, di grande effetto e l’ampia terrazza che costeggia la spiaggia con le sue cabanas, sulla quale gli eventi serali prendono vita offrendo dei veri momenti indimenticabili.

Nei giorni della Mostra, Hotel Excelsior, in collaborazione con la Regione del Veneto e della Fondazione Veneto Film Commission, ospiterà nei suoi ambienti un ricco programma di oltre settanta appuntamenti proposti da istituzioni culturali, associazioni, professionisti del settore, registi, attori e produttori veneti. Incontri di vario genere, protesi a trattare il concetto di cinema sia sotto l’aspetto artistico che culturale e produttivo. Con lo scopo e l’obiettivo di creare dei “tavoli di concertazione”, dove l’incontro ed il confronto sono lo spunto ottimale per crescere e realizzare sempre eventi di altissimo spessore e di grande qualità.

Quest’anno, poi, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort si presenta con 15 nuove suite vista mare, a disposizione degli ospiti che partecipano alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica o per chi vuole trascorrere un piacevole e rilassante soggiorno di lusso sull’incantevole spiaggia di Venezia.

Tutte le nuove suite, posizionate al quinto piano dell’hotel, hanno dato l’avvio alla ristrutturazione interna che continuerà e che interesserà altre parti. Precedentemente è stata posta a ristrutturazione l’intera facciata in stile moresco. Un restauro che è intervenuto sull’aspetto storico ed architettonico dell’edificio. Le nuove stanze sono state ideate e realizzate in un classico stile veneziano, dove la tendenza rinascimentale va fondendosi con degli elementi moderni, che rendono il tutto molto elegante e raffinato. Lo studio delle luci, è stato preponderante nella realizzazione degli ambienti, dove ampie finestre, specchi e lampadari in vetro, richiamanti la tradizione di Murano, sono stati impiegati per donare alle suite grande luminosità. I colori scelti, per l’arredo, sono molto delicati. Delle nuance che riprendono il verde ed il rosa pastello, in grado di dare all’ambiente ancor più luminosità ed eleganza. In ultimo, le stanze da bagno, anch’esse molto ampie, si presentano nelle due versioni con vasca o con doccia, per andare incontro alle diverse esigenze degli ospiti.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares