Il Granbaita Dolomites, è un lussuoso hotel a 5 stelle, immerso nel centro di Selva di Val Gardena, nello splendido ed affascinante paesaggio delle Dolomite, patrimonio dell’Unesco. Una struttura a conduzione familiare, che da 50 anni si occupa di hospitality e di tutto il concetto di accoglienza, benessere e relax che vi è dietro. Creare la giusta atmosfera ideale, affinché l’ospite possa vivere un’esperienza indimenticabile e unica, è il concept dell’hotel, che attraverso tutto lo staff si impegna per raggiungere questo obiettivo, curando ogni minimo particolare.
La location è costiutita da 4.000 mq suddivisi tra SPA e giardino, al cui interno spiccano le due piscine, una interna e una esterna, tra loro collegate. Un continuum armonioso tra la grande vasca interna e la piscina panoramica esterna, affiancate da vasche idromassaggio interne ed esterne.
Camminate, pedalate in mountain bike e passeggiate, sono alcune delle attività fisiche che gli ospiti possono effettuare, a questa quota, immersi nei meravigliosi paesaggi circostanti, dove l’animo ed il corpo si rigenerano entrando in sinergia con le montagne. Nel periodo estivo, infatti, l’hotel organizza tutti i giorni escursioni guidate da esperti, nelle quali è possibile addentrarsi alla scoperta dei luoghi più spettacolari della Val Gardena, fino ai piedi delle ripide pareti di roccia di alcune fra le più belle cime dolomitiche , fra fioriture di rododendri, e pedalate panoramiche in E-MTB. Per chi invece è più esperto e più sportivo, è previsto il giro in bicicletta delle 4 vallate Ladine, ovvero la famosa Sella Ronda. Le mountain bike elettriche di ultima generazione, e tutta l’attrezzatura come caschetti, zaini e bastoncini per camminare, vengono messi gratuitamente a disposizione degli ospiti.
Per tutti coloro che amano il movimento ma preferiscono qualcosa di più soft, sono stati pensati sessioni di yoga e pilates da farsi all’interno del giardino dell’hotel o nella vicina Vallunga, caratterizzata da verdissimi prati in cui piacevolmente distendersi e fare gli esercizi.
La SPA, un vero tempio di benessere, utilizza per i diversi trattamenti prodotti al cui interno sono racchiusi i principi attivi degli elementi naturali delle Dolomiti. Da provare dunque il percorso di benessere per godere dei benefici delle saune al fieno e al cirmolo (che attingono alla tradizione locale), di quella finlandese, dei bagni turchi aromatico e al vapore, della sauna panoramica e di quelle private per chi desidera la massima privacy, oltre che della sauna benefica e rilassante, un’ oasi salina con acqua salata a 37° e musica subacquea, infine la salutare grotta di sale con iodio nebulizzato. A disposizione degli ospiti anche un mondo benefico di acque rivitalizzate secondo il metodo GRANDER, che ne potenzia le caratteristiche naturali e gli effetti positivi.
Il benessere viene, dalla Granbaita Dolomites hotel, portato anche in tavola con il menu Vital a basso contenuto calorico. Altrimenti, si può provare sia la cucina tradizionale altoatesina, che diverse proposte della cucina mediterranea e internazionale, potendo scegliere alla carta tra una variegata selezione di 40 pietanze, oppure affidandosi al menu giornaliero proposto dall’ Executive Chef Andrea Moccia, che propone, il menu Degustazione Gherdeina (5 portate), il Dolomites (6 portate), o quello a Sorpresa, ideato da lui stesso sulla scia dei prodotti di stagione. Ad accompagnare le diverse portate, pregiati vini della cantina dell’hotel, caratterizzata da una considerevole collezione di oltre 500 etichette altoatesine, trentine e di aziende italiane e internazionali blasonate, custodite fra l’antica cantina in pietra e la moderna di vetro a vista.