Jaguar Land Rover Italia: quando guidare è una questione di sostenibilità.

Il marchio Jaguar Land Rover Italia, nell’ambito del nuovo progetto Education 2.0, sta portando avanti il concetto sulla sostenibilità attivandosi in questo nuovo contesto e sensibilizzando tutti i suoi clienti sull’argomento. Per abbattere le emissioni e realizzare macchine che siano il più possibile ad impatto zero, si sta dando largo spazio alla rivoluzione della mobilità elettrica e a tutto quello che può riguardare la sostenibilità in generale.

Il progetto Education 2.0, punta sul rendere consapevoli sulla condizione eco-sistemica che si sta vivendo, per affrontare le diverse dinamiche e paventare tutte le possibili soluzioni che si stanno attivando per raggiungere certi standard di comportamenti sostenibili.

Un’azione di sensibilizzazione ed educazione che si sta svolgendo nelle scuole secondarie di secondo grado e parallelamente verso oltre 200 clienti e potenziali prospect di 5 città italiane diverse (Roma, Milano, Torino, Bologna e Padova). Un percorso ideato e progettato per guidarli in un vero e proprio viaggio alla scoperta di un futuro sempre più green riguardante la mobilità cittadina, tra rivoluzione elettrica, sostenibilità ambientale, nuovi trend e consapevolezza sulle potenzialità dell’auto elettrica, sfatando i falsi miti e i luoghi comuni che ancora la circondano. Un format coinvolgente che si svilupperà in diverse fasi. La prima in assoluto è l’escape room digitale, in cui i clienti saranno messi alla prova per testare la loro reale conoscenza sul mondo della mobilità elettrica, mediante una serie di quiz a risposta multipla con l’intento, da una parte di coinvolgere e far divertire i partecipanti, e dall’altro per informare sul potenziale dell’elettrico. Successivamente, si passerà alla parte pratica attraverso un test drive. Qui gli ospiti saranno condotti a bordo della gamma elettrificata dei veicoli Jaguar e Land Rover, a girare per aree sostenibili, piazze e luoghi iconici rappresentativi di un nuovo modo di intendere l’ecosistema urbano per comprendere i vantaggi pratici della guida di un veicolo elettrico. Ed infine, a conclusione del percorso, si darà spazio ad un talk formativo ed educativo, moderato da LifeGate, nel quale interverrà un panel di relatori di assoluto livello composto da realtà quali ACI, Enel-X Way, eV-Now!. Un momento di confronto, nel quale si darà largo spazio a domande sulle quali tutti insieme si ragionerà.

Il progetto è stato avviato a Roma il 5 ottobre di quest’anno presso l’Anantara Palazzo Naiadi e proseguirà con Milano il 12 ottobre all’ACI Milano – Mandarin Oriental, con Bologna il 25 ottobre al Grand Hotel Majestic Baglioni, con Torino il 7 novembre presso OGR e si concluderà, infine, con Padova il 9 novembre presso l’Hotel Al Tezzon.

Rendere consapevoli sempre più persone sulla mobilità e su come si può essere sostenibili acquistando mezzi di trasporto che inquinino il meno possibile, è molto importante, e rende ognuno, a livello collettivo, responsabile verso tutti gli altri e verso l’ambiente circostante che sta collassando. E la forma più alta per raggiungere certi gradi di conoscenza e consapevolezza, è possibile solo grazie alla formazione che, nel caso di Jaguar Land Rover Italia, si prefigge l’obiettivo di profilare gli automobilisti di oggi e quelli di domani.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares