La cioccolateria della Libreria dell’Hotel Eden: il piacere del gusto

Esistono luoghi magici che non è possibile descrivere se non partendo da un punto di vista non convenzionale. Ed è ciò che capita quando si vuole raccontare la classe e l’unicità di un luogo come l’Eden Hotel di Roma.

Punto di partenza può e deve essere lo spettacolare ristorante sulla terrazza che permette a chi vi accede di abbracciare tutta Roma con un solo sguardo. Inutile soffermarsi sulla eccellente qualità gastronomica dei piatti dell’executive chef Fabio Cervo, che regala ai suoi ospiti sollecitazioni del palato mai scontate o banali. Ciò che non possiamo stancarci di descrivere è la bellezza della Città Eterna valorizzata al massimo dalla visione privilegiata che si ha dal sesto piano di questo unico Hotel sito in via Ludovisi. Sullo sfondo dell’Altare della Patria, le luci della sera vestono Roma di un’atmosfera da favola e l’ospite può godere di tutto il fascino della storia e della cultura della capitale senza neanche doversi spostare dal proprio hotel.

La spettacolarità di questo luogo non si ferma certo alla terrazza ma prosegue nell’offerta unica di sistemazioni sempre estremamente eleganti e curate.

Vogliamo porre l’accento sulla Suite ammiraglia: la Suite Penthouse Bellavista. Perché proprio questa scelta? Il motivo è semplice. Oggi i migliori Hotel 5 stelle presentano tutti, chi più chi meno, elevatissimi standard di accoglienza nella ricettività. Per dar loro una identità precisa, differente da quella di qualsiasi altro hotel, diviene necessario porre l’accento su ciò

che di unico può offrire. E questa suite è un sogno che si concretizza. Raggiungibile attraverso un ascensore privato ciò che cattura subito l’attenzione sono le ampie vetrate si aprono sulla città. Una metratura fuori dall’ordinario, poco più di 200mq, per una suite che è la quintessenza dell’eccellenza. Un ampio salone con camera da pranzo, una camera da letto incredibilmente ampia e un bagno, ricco di marmi pregiati, con una splendida ed enorme vasca circolare con vista su Roma. A completare il tutto un impeccabile servizio con maggiordomo.

Partendo dunque da standard tanto alti è assolutamente evidente che ogni camera, dalla classic alla prestige, e ogni suite, viva della stessa atmosfera di lusso misurato ed elegante.

Ma c’è un’altra particolarità che distingue l’Eden da tutte le altre strutture di accoglienza: si chiama cioccolato. Proprio così. Se Eden deve essere che Eden sia sotto tutti i punti di vista. L’esperienza con la cioccolata qui raggiunge vette sublimi di gusto e di piacere unico. Cioccolata pensata e prodotta direttamente dall’hotel e assolutamente unica e non reperibile altrove. La selezione è varia. Possiamo gustare i classici cremini ai tre cioccolati (latte, fondente e gianduia), i fiorentini alle mandorle, ai cinque cereali, piccoli bignè alla gianduia, i favolosi brownies e poi dei piccoli biscottini assolutamente unici che sono dei diamantini al cioccolato bianco e cioccolato fondente. Sono innumerevoli le delizie di questa selezione dolcissima e di altissima qualità della materia prima. L’idea è nata dallo chef Fabio Ciervo, con la degustazione della cioccolata calda, rigorosamente fondente, resa ancora più golosa da coperture di altro cioccolato, lavorato e/o aromatizzato, posto attorno alla tazza di modo da creare una bevanda unica a seconda dell’abbinamento scelto e accompagnata appunto dalla selezione di cioccolatini o dolcetti al cioccolato di cui abbiamo parlato prima. E se la cioccolata è “il cibo degli Dei” qui ha trovato la sua dimora.

L’Hotel Eden offre ai propri ospiti tutto ciò di cui hanno bisogno, anche se non sanno di averne. Più che una struttura alberghiera diventa un life style che impone il proprio tempo interiore al frenetico tempo della routine giornaliera, creando ogni momento come se fosse sospeso in una rarefatta atmosfera di bellezza e armonia. Non è comune e non è scontato, ma è sicuramente da vivere.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares