La Smeraldina: un resort dal profumo di mirto, ginepro e mare

Benvenuti a La Smeraldina Resort, un rifugio incantevole situato a Porto Pozzo, tra Santa Teresa di Gallura e Palau, nella meravigliosa regione della Gallura, in Sardegna. Questo resort offre un’esperienza unica, immersa in una delle zone più affascinanti dell’isola, dove il profumo di mirto e ginepro si mescola con l’aria salmastra del mare.

La Smeraldina Resort offre una grande varietdi sistemazioni per soddisfare ogni tipo di esigenza. Si può scegliere tra le eleganti camere in formula hotel e i confortevoli appartamenti in formula residence, tutti arredati con gusto e dotati di tutti i comfort necessari per una vacanza indimenticabile.

Le camere del resort sono, invece, arredate in tipico stile sardo, curate nei minimi dettagli per garantire il massimo comfort e relax. Che si viaggi in coppia o da soli, si riuscirsicuramente a trovare la soluzione che soddisfi le proprie esigenze.

Per chi desidera maggiore autonomia, La Smeraldina mette a disposizione gli appartamenti in formula residence. Disponibili in diverse tipologie, dai bilocali ai trilocali, possono ospitare da due a sei persone. Tutti gli appartamenti sono stati recentemente ristrutturati e sono dotati di biancheria, stoviglie e tutto il necessario per una vacanza perfetta.

Il Resort è dotato di un bar accogliente, dove si può gustare un caffè o un aperitivo in compagnia, e di una piscina attrezzata con lettini, ideale per il divertimento dei più piccoli o per rilassarsi in tranquillit.

Il titolare e amministratore unico è Cesare Fioranelli, proprietario insieme con la moglie Mara Dubini. Cesare è un imprenditore che appartiene a una famiglia che da tre generazione fa impresa. È originario delle Marche e lì ha una struttura insieme con la moglie. La nascita della Smeraldina è una bella storia d’amore. Cesare e la moglie Mara hanno fatto tantissimi viaggi in Sardegna insieme a Valeria Giorgioni, oggi braccio destro di Fioranelli e General Manager del resort, e suo marito. Sono tornati tantissime volte sull’isola, in particolare in Gallura. A un certo punto Fioranelli si è innamorato di questa regione, della sua cultura, delle persone che la abitano, della cucina locale e delle bellezze naturalistiche e ha visto la struttura abbandonata che oggi è diventata La Smeraldina. È stato subito amore. L’ha comprata e ristrutturata, facendola diventare la gemma che oggi tutti possiamo ammirare. Insieme al suo braccio destro, Valeria Giorgioni, che ha una lunga esperienza come General Manager di hotel molto grandi e prestigiosi sia in Sardegna che nel resto d’Italia, hanno sempre avuto le idee ben chiare su come La Smeraldina dovesse crescere ed evolvere e sul tipo di offerta e clientela che volessero raggiungere. Il resort in cui oggi possiamo soggiornare è frutto di una visione imprenditoriale chiara e strutturata, nata da due menti che hanno sempre saputo bene come muoversi nel settore e sul territorio.

Valeria Giorgioni sono oltre trent’anni che fa questo lavoro e ha accumulato una grande esperienza. È una donna forte, determinata e indipendente, che sa bene cosa va fatto e come farlo. Sa come realizzare le sue visioni e vuole fare la differenza. Le sue capacitdi problem solving sono sviluppatissime e riesce ad avere dei tempi di reazione alle situazioni critiche veloci ed efficaci.

Fioranelli e Giorgioni sono la coppia vincente del settore ricettivo di lusso in Sardegna. Insieme hanno dato vita a La Smeraldina che è una vera perla nel territorio della Gallura. L’attività continua a crescere in un’ottica di miglioramento, proprio perché i due sono complementari tra di loro, uno porta la visione imprenditoriale, quella creatività pragmatica che appartiene alle migliori menti imprenditoriali, l’altra integra e rende esecutive le idee del primo, grazie alle sue doti manageriali, che ha potuto affinare nel tempo e che le permettono di gestire e organizzare tutto in modo ottimizzato ed efficiente.

Questo resort è in grado di offrire numerose esperienze diverse. Sceglierlo vuol dire potersi godere il mare meraviglioso della Sardegna e tanto altro.

Gli appassionati di trekking troveranno numerosi percorsi nei dintorni di Porto Pozzo, attraverso paesaggi mozzafiato che svelano la bellezza incontaminata dell’isola. Come,

per esempio, Capo Testa, un percorso ad anello di media difficolt, lungo circa sei chilometri, che offre panorami spettacolari; oppure, Punta Orso: un altro itinerario ad anello, che parte dalla spiaggia di Punta Cardinalino, perfetto per immergersi nella flora selvatica.

La Smeraldina Resort offre, anche, numerosi percorsi per scoprire la bellezza dell’isola su due ruote.

Per esempio, Santa Teresa di Gallura: un giro ad anello di circa dieci chilometri, adatto a tutti i livelli; oppure, la pista ciclabile di Cannigione, un percorso facile di tre chilometri, che arriva fino a Palau.

Le limpide acque della Sardegna sono perfette per escursioni in barca, traghetto o gommone. Si possono scoprire le meraviglie dell’arcipelago de La Maddalena o si può fare una gita di un giorno in Corsica.

Qui, anche gli appassionati di surf possono trovare la loro onda perfetta.

La Sardegna è una destinazione rinomata per il surf, grazie a diversi spot adatti sia a principianti che a esperti. Spiaggia La Liccia è adatta anche ai principianti, ha un fondale misto e onde moderate. Qui è presente un chiosco bar in cui gustare ottimi piatti di pesce e riempirsi gli occhi della meraviglia del tramonto sul mare. Porto Pollo è il paradiso per surfisti, windsurfisti e kiteboarder.

Ma parliamo delle meravigliose spiagge che si trovano nei dintorni de La Smeraldina. Spiaggia di Porto Pozzo è una lunga spiaggia dorata, vicinissima al resort, perfetta per rilassarsi e godersi il mare. Qui si possono trovare vari servizi, inclusi bar e ristoranti, e possibilitdi noleggiare pedalò e canoe. Situata a una decina di chilometri dal resort, La Liscia è una spiaggia ampia e dorata, ideale per famiglie grazie al suo fondale basso e ai numerosi servizi disponibili.

Proseguendo verso nord, si trova La Licciola, una spiaggia affascinante con sabbia chiara e scogli suggestivi. La vista panoramica sul vicino scoglio della Colombaia è impagabile.

La spiaggia De La Marmorata dla possibilitdi raggiungere a nuoto un isolotto dove visitare i resti di un’antica cava romana. È attrezzata con tutti i servizi necessari e offre attivit

La Smeraldina si trova nella splendida regione della Gallura, questa terra offre molte esperienze tipiche, che permettono di apprezzarne appieno la storia e la cultura.

Ogni giovedì mattina, da maggio a ottobre, il mercatino di San Pantaleo è un appuntamento imperdibile. Qui si possono trovare oggettistica per la casa, artigianato, vestiario e prodotti enogastronomici.

La Gallura offre molte opportunitper giocare a golf immersi in panorami mozzafiato. Il Pevero Golf Club, a Porto Cervo, è uno dei campi più belli d’Italia.

Porto Cervo e Porto Rotondo sono famose per le loro bellezze naturali e la vivace vita mondana. Attraggono ogni anno VIP e celebritche non resistono al fascino dei due borghi e del mare paradisiaco.

Qui si può concludere la propria giornata con uno spettacolare tramonto a Baja Sardinia, un’esperienza magica che rimarrimpressa nei ricordi.

La Sardegna è un vero e proprio museo a cielo aperto, con una storia che affonda le radici nel 6000-4000 a.C.

A Santa Teresa di Gallura, si trova il sito archeologico Lu Brandali, dove si può vivere un affascinante viaggio attraverso le epoche, dal periodo nuragico all’epoca romana.

A Punta Falcone, la Batteria Ferrero è un complesso di postazioni belliche utilizzate durante la Seconda Guerra Mondiale, un luogo di memoria storica. Vicino a Palau, cittadella fortificata del XIX secolo, è un esempio di architettura militare dell’epoca. Le guide locali offrono visite dettagliate per comprendere meglio la storia del luogo.

La Smeraldina Resort a Porto Pozzo è molto più di un luogo in cui trascorrere una piacevole vacanza. È un’oasi di pace dove la natura e la storia si fondono per offrire un’esperienza unica e indimenticabile.

.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares