Living divani, comodità, eleganza e bellezza in un design innovativo

Esistono brand che non si limitano a concettualizzare la propria offerta commerciale ma che si dedicano davvero con passione e attenzione a creare uno stile che vada oltre ogni logica di mercato, pur ottenendo alla fine un prodotto assolutamente competitivo sia sul territorio nazionale che internazionale.

È questo il caso di Living Divani, che dell’equilibrio, l’armonia e la bellezza dei propri spazi espositivi ha fatto un proprio punto di forza nella presentazione dei propri prodotti.

Un brand nato agli inizi degli anni ’70 nella Brianza tradizionalmente produttiva nel settore degli arredi, che con la collaborazione con l’Art Director Piero Lissoni prima, e sotto l’impulso creativo dello Chief Executive Officer (CEO), Carola Bestetti, dopo, ha trovato una dimensione assolutamente unica e personalissima nel panorama delle aziende che si occupano di imbottito.

Lo showroom di Milano, Living divani Gallery, progettato da Lissoni nel 2020, costituisce il biglietto da visita del marchio: una sorta di stage teatrale dove le aree espositive riescono a fondere le infinite sfaccettature dello stile del brand in una armonia capace di stupire il visitatore, proponendosi inoltre come una vera e propria esposizione di design per gli appassionati.

Carola ha affiancato, dal 2003, i genitori occupandosi inizialmente dell’export e mettendo a frutto l’esperienza maturata precedentemente all’estero.

Spinta dalla sua spiccata creatività ha iniziato a dedicarsi allo sviluppo delle nuove collezioni, combinando expertise e sensibilità estetica e trovandosi sempre in grande sintonia con l’Art Director Lissoni. Una sinergia che si è rivelata vincente e che ha permesso a Living divani non solo di coinvolgere professionisti di calibro internazionale, ma anche di poter fare “scouting” scoprendo giovani talenti del design che hanno potuto confrontare e sviluppare le loro idee all’interno dei progetti dell’azienda.

La passione e la competenza acquisita negli anni hanno fatto sì che Carola prendesse parte a giurie internazionali di importanti manifestazioni di settore, come il Salone Satellite Milano, rispettivamente nel 2013 per la selezione inziale e nel 2015 per quella finale, il Salone Satellite Shanghai nel 2017 e il Furnex nel 2017 (Il Cairo).

Living Divani Gallery può essere considerato un luogo in continuo mutamento ed evoluzione, esattamente come in continua metamorfosi è il mercato a cui si rivolge.

Spazio commerciale, dunque, ma anche spazio espositivo anche solamente da visitare per essere avvolti dalle suggestioni di un ambiente elegante e curato in ogni dettaglio che si rinnova mantenendo comunque le caratteristiche fondamentali di innovazione e qualità.

In fondo, cosa può esserci di più bello di una total immersion nella bellezza?

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares