Lo splendore senza tempo del Grand Hotel Timeo

Immerso nelle pittoresche colline di Taormina, con la vista che spazia dall’Etna fino al Mar Ionio, il Grand Hotel Timeo è la perfetta la fusione tra glamour e fascino cinematografico, tutto all’insegna dell’autentico calore siciliano che caratterizza l’accoglienza di questa oasi di pace.

A pochi minuti di distanza dal vivace centro della città e l’appartata Baia di Mazzarò, una delle spiagge più belle di tutta l’isola, il Grand Hotel Timeo è stato il primo hotel ad essere costruito a Taormina: la sua storia inizia infatti 150 anni fa grazie al barone prussiano Otto Geleng, che rese famosa a livello internazionale la città siciliana.

La fama di Taormina si diffuse al punto tale che divenne una tappa fondamentale del Grand Tour, il rito di passaggio che nel continente portava uomini e donne benestanti di giovane età a viaggiare per ampliare le proprie conoscenze culturali. Tanti i nomi illustri che nel corso degli anni sono passati per questo luogo incantato: Klimt, Klee, Wagner; David Herbert Lawrence (che nel 1920 si trasferì nell’hotel per scrivere il suo capolavoro, L’amante di Lady Chatterley), Truman Capote e Tennessee Williams; Cary Grant, Elizabeth Taylor e Audrey Hepburn.

In epoche diverse, i tanti personaggi famosi sono rimasti tutti inebriati dai profumi di fiori d’arancio e neroli ed affascinati dall’armonia di un luogo unico, circondato da una vista mozzafiato che si può godere dai giardini terrazzati, frutto dell’amore di una nobildonna inglese di nome Florence Trevelyan: i sei acri di giardino del Grand Hotel Timeo devono gran parte della loro florida bellezza alle conoscenze di Florence in materia di orticoltura.

La cura hai dettagli e l’amore per la propria terra, tipici della calorosa accoglienza insulare, si riscontrano in ogni aspetto della struttura. Un’attenzione particolare è riservata all’enogastronomia: gli ospiti verranno accompagnati in un irresistibile viaggio attraverso la sublime cucina regionale e potranno scegliere tra le varie soluzioni proposte.

Il Ristorante Otto Geleng, premiato con una stella Michelin grazie alla brillante guida dell’Executive Chef Roberto Toro, offre otto tavoli su una magnifica terrazza panoramica e propone una reinterpretazione dei piatti tipici di Sicilia in chiave contemporanea, con una particolare attenzione agli ingredienti freschi e locali. Il ristorante rende omaggio al pittore tedesco che ha contribuito a far conoscere al mondo la bellezza di Taormina. Inaugurato nel 2018, in onore del 145° anniversario, accoglie sia i clienti della struttura sia ospiti esterni in un ambiente elegante e raffinato.

Il Ristorante Timeo, sull’altro lato della terrazza, è aperto tutto il giorno e permette di gustare le prelibatezze dell’autentica cucina tradizionale siciliana.

Il Pool Grill, poi, incarna l’essenza della grigliata siciliana con specialità a base di carne e pesce freschissime, cucinate sapientemente con un forno a carbone Josper.

Inoltre, gli ospiti hanno a disposizione sia il Pool Bar, per un drink rinfrescante o una deliziosa granita siciliana, che il Bar Timeo, sulla celebre Terrazza Letteraria, ideale per un aperitivo gourmet dall’essenza siciliana.

Oltre 400 vini completano questo viaggio enogastronomico, tra cui pregiate etichette locali, nazionali e francesi, nonché tesori nascosti selezionati con cura da piccole cantine dalla Sommelier Veronica Bonelli.

Tutto è pensato per far vivere agli ospiti la vera essenza della Sicilia, con un’esperienza unica, personalizzata ed indimenticabile.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares