Qualità, professionalità e cortesia sono gli ingredienti principali di questa bottega a gestione familiare guidata da Massimiliano Amici, rappresentante della terza generazione, insieme alla moglie Nadia Zenobi.
Da oltre sessant’anni questa attività offre le migliori carni provenienti da allevamenti selezionati e a filiera controllata: per questo viene riconosciuto come uno “storico tempio della carne d’eccellenza”.
Creatività e ricercatezza sono alla base del lavoro quotidiano di Massimiliano e Nadia. Il ricco bancone propone tagli nazionali ed internazionali rigorosamente selezionati: dalle carni di razze piemontesi e marchigiane, al maiale di cinta senese fino alla giapponese Wagyu e alla scottona polacca. Una menzione particolare va anche alla varietà di preparazioni fresche e stagionali che ogni giorno vengono offerte ai clienti: sfiziosità che è impossibile non assaggiare almeno una volta!
La proposta gastronomica viene completata da panini espressi che includono numerosi abbinamenti possibili grazie alla vasta gamma di ingredienti.
Nel cuore del quartiere Montesacro, a Roma, Massimiliano e Nadia insieme al loro personale offrono non solo la lavorazione di carni pregiate sia crude – come la tartare – che cotte – dal roastbeef alle polpette – ma soprattutto la loro antica sapienza che, unita alla gentilezza, arricchirà l’esperienza di ogni cliente grazie a consigli su ricette da preparare e l’utilizzo migliore del prodotto scelto.
Massimiliano e Nadia vi aspettano alla Macelleria Amici, in via Luigi Capuana 6/a, tutti i giorni esclusa la domenica dalle 7,30 alle 14,30 e dalle 16,30 alle 20,00.