Rispetto alle altre città della Campania, a Sorrento si respira una diversa atmosfera. Forse perché, nel XIX sec. fu mèta obbligata della nobiltà europea che non poteva prescindere dalla conoscenza di questa perla del tirreno. Forse per lo strettissimo legame tra la poesia del Tasso e questo luogo che gli diede i natali. O forse solo per l’indescrivibile bellezza di questo luogo che si affaccia sul mare quasi a volervisi tuffare dentro e che dal mare è accarezzato e coccolato come per sottolineare l’unicità di una posizione privilegiata.
Bisogna andare a Sorrento, soggiornando lì dove ogni più piccolo particolare della storia e della natura del luogo viene esaltato nel miglior modo possibile.
Magi House antica dimore è situata nel pieno centro di Sorrento. Un bellissimo palazzo del XVI° secolo che conserva tutta la sua natura storica: gli elementi architettonici iniziali, infatti, sono stati ripresi grazie a un pluriennale lavoro conservativo di ristrutturazione e ammodernamento. Grande vanto per l’originale e unica scala in stile catalano e per il giardino privato, fornito di Jacuzzi: uno dei dieci presenti nel centro storico di Sorrento.
Per le camere, mobili fatti artigianalmente su misura, con materiali pregiati, che combinano insieme l’eleganza dello stile contemporaneo con il fascino dei decori in pietra e marmo degli storici dettagli architettonici.
Magi House è in via dell’Accademia, proprio nel cuore pulsante del centro storico, vicino ai maggiori punti di attrazione. Da qui è possibile esplorare l’intera città a piedi, o in treno, in autobus o in traghetto raggiungere destinazioni vicine come gli scavi archeologici di Pompei ed Ercolano, la Costiera Amalfitana, Capri e la città metropolitana di Napoli.
Ma l’accoglienza di Magi House si avvale anche di Magi House Relais che offre un’atmosfera intima e ricercata, totalmente immersa negli odori e nei colori della vita sorrentina, per un soggiorno unico e indimenticabile tra l’eleganza più classica, il lusso più discreto e la migliore tecnologia.
Particolarmente significativo di questo stile di ricettività turistica, attento più alla qualità della proposta che alla quantità dei numeri turistici, è il roof garden posto sulla terrazza solarium White Sly da cui può godere in rilassante intimità l’incantevole vista del golfo con la cornice del pittoresco scenario delle sue innumerevoli stradine di Sorrento rese particolari dalle tipiche botteghe artigianali che rispecchiano la storia della Penisola.
Magi House Relais, infatti, è la possibilità di un soggiorno unico e indimenticabile per vivere pienamente la Terra della Sirene, luogo di rinomata bellezza e base ideale per meravigliose escursioni, e portare per sempre con sé un magnifico ricordo.