Dal 1973, Micucci Arredamenti è una fucina di originalità italiana in continua evoluzione. La loro è l’arte del mobile, dalla creatività dei designer, alla professionalità dei tecnici, fino alla maestria degli artigiani ebanisti.
Qualità, bellezza e funzionalità sono i punti fermi dell’esperienza Micucci. L’arredamento, che si tratti di abitazioni o attività commerciali, non è altro che una presentazione sé, un biglietto da visita verso gli amici o gli ospiti. Per questo nulla è lasciato al caso: forme, materiali e geometrie vengono studiate per rispecchiare la personalità del cliente, per superare il mero stato di mobile e divenire un racconto.
Micucci Arredamenti offre un servizio a tutto tondo, che espande il design degli arredi all’intero spazio abitabile, compresa la sua ossatura. Dai lavori edili, idraulici ed elettrici fino alla ristrutturazione completa, nulla sfugge ad una macchina aziendale tanto specializzata. Ogni fase progettuale, dall’ideazione fino alla messa in posa, viene seguita con cura, facendo dialogare tutte le figure tecniche coinvolte nella produzione.
Ovviamente però, nel ruolo di protagonisti ci sono i mobili “tailor made”, pezzi unici realizzati su misura per rispecchiare ogni esigenza. Non stupisce il parallelismo con il mondo della sartoria: l’arredo diventa un abito, cucito ad hoc sui gusti del cliente e sapientemente arricchito di dettagli funzionali quanto estetici. Il risultato è un capolavoro artigianale, che migliora la vita e il lavoro di chi lo abita.