Natura, qualità e bellezza: benvenuti al Marine Village

Una grande spiaggia attrezzata, due chioschi, un circolo sportivo, un’accademia dedicata alle attività outdoor e uno dei migliori ristoranti del litorale – Ugo al Villaggio – specializzato nella cucina di pesce. Impossibile definire il Marine Village un semplice “beach club”, perché ogni suo ospite potrà vivere un’esperienza completa di benessere e divertimento a 360°, non soltanto una giornata di svago.

Da tre anni sotto la guida di Gabriele Ziccarelli, consulente e manager del settore Food&Beverage, questo angolo di paradiso a un passo da Ostia e dallo storico Villaggio Tognazzi ha fatto dello stile ispirato alla natura il suo marchio di fabbrica. «Ho cercato di ridurre al minimo l’influenza delle cose artefatte: “naturalità” è il principio che mi ha guidato nel restyling e dopo tre anni di lavoro, posso dire che ho fatto la scelta giusta», commenta Ziccarelli.

Colori tenui ispirati all’ambiente circostante, come il verde e l’azzurro, arredamento per gran parte in legno, utilizzo di materiali ecosostenibili, come i poggia-posate riciclabili, ancora di più nel momento di riapertura post-covid, in cui i monouso sono fondamentali: «Ci guida nelle scelte un forte senso di rispetto per la natura».

L’estate al Marina Village è relax, divertimento e glamour. Non c’è niente di meglio di un cocktail da sorseggiare sulla spiaggia, mentre un evento musicale accompagna il tramonto. Il fiore all’occhiello, però, è il ristorante Ugo al Villaggio, con le sue prelibatezze preparate con materie prime selezionate, fresche e di alta qualità: «Cibo e vino sono elementi aggregativi, da sempre. Noi li presentiamo in ambienti ricercati e accoglienti». Una sala dominata dal verde e dai colori tenui del legno, oltre ad una terrazza vista mare, dove l’attenzione al cliente è la parola d’ordine. «I piatti più richiesti sono i grandi classici, come gli spaghetti con le vongole o la frittura di gamberi e calamari, ma ci piace sperimentare e invitare a provare anche qualcosa di più particolare. Un nostro cavallo di battaglia sono i tonnarelli spigola e bottarga, ma altre proposte da leccarsi i baffi sono i ravioli ricotta, limone e crudo di crostacei, il polpo “rosticciato”, il carpaccio di crostacei con granella di nocciole e fragola, la tartare di tonno, patate, fagiolini e salsa di basilico.»

Variegata e colorata anche la proposta per l’aperitivo e non manca nemmeno la regina della cucina italiana: la pizza. Servita anche sulla spiaggia, a pochi passi dal mare, è preparata secondo la ricetta di Luca Pezzetta, pluripremiato chef: tonda, semplice e ispirata alla tradizione, realizzata con un impasto altamente idratato e facilmente digeribile. Una classica margherita o una focaccia con mortadella e stracciata a crudo: c’è l’imbarazzo della scelta.

Lo scopo è sempre quello: stare bene in compagnia, perché, come dice Gabriele, «La bellezza è regalare bei momenti alle persone» e al Marine Village si sta davvero “belli”…

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares