Naturalmente, il brand per una bellezza al servizio del pianeta. Quando la cosmesi nasce dal seme della natura.

A legare il mondo della bellezza e quello della natura c’è un impulso, un’affinità impercettibile ma profonda che sussurra nel verde di boschi e prati, luogo in cui affondano le radici della nostra identità. Per Naturalmente questo richiamo è impresa, missione e guida quotidiana: da 15 anni a questa parte il brand trasforma l’idea di bellezza e benessere in prodotti naturali altamente performanti, in grado di offrire risultati ottimali e sostenibili.

L’obiettivo perseguito dall’azienda è quello di proporre sul mercato ingredienti e formulazioni di origine organica come fitoestratti, oli vegetali ed essenziali, a garanzia di un elevato livello di qualità per la clientela e i Saloni Professionali che vi si affidano.

Ad oggi, infatti, la richiesta di cosmetici naturali, sani e sicuri – sia per i consumatori che per l’ambiente – è sempre più diffusa; Naturalmente ha deciso dunque di ascoltare questa necessità per dare vita a linee di prodotti naturali che, prima di tutto, mettono al primo posto la responsabilità ambientale.

Dalla natura al salone, l’azienda opera con un sistema produttivo sostenibile ed ecologico: le piante vengono lavorate nel verde della Toscana, con coltivazioni biologiche e biodinamiche che rispettano i tempi balsamici e le fasi lunari. A Pontedera e Lardarello, in particolare, i prodotti nascono grazie all’utilizzo di “Energia Verde”, eolica o geotermica.

L’offerta che ne deriva si articola in cosmetici biologici per corpo e capelli, colori e piantetintorie, make-up e servizi benessere; l’azienda dispone poi di un’Accademia di formazione dedicata al settore Hair Stylist.

Il brand crede che il benessere sociale sia una conquista da fare a piccoli passi, e che possa essere raggiunto solo costruendo una consapevolezza collettiva. In questo senso, lavora mantenendo saldi forti valori: Etica morale, Qualità, Coerenza, Affidabilità e Responsabilità. Essere parte di Naturalmente significa adottare un sistema di lavoro etico e sostenibile, che sfrutta sistemi tecnologici a basso impatto ambientale ma che non dimentica mai l’importanza della praticità e dei risultati. Il motto fondamentale è uno solo: se non è sostenibile non è vera bellezza; per questo, l’azienda cerca incessantemente di migliorare il suo impatto ambientale, con una perseveranza che l’ha portata nel giro di pochi anni a rendere i suoi prodotti naturali oltre il 98%, a partire dalla packaging PE Green.

A non venire mai meno, poi, l’esperienza sensoriale. Gli articoli del brand sono eccellenti per l’armoterapia: oli essenziali e oleazioni vegetali offrono nutrimento e cura, con un benessere non solo fisico, ma mentale, psichico ed emotivo. Grazie al recupero dell’antico rituale indiano Shirodara – conoscenza custodita dalle più importanti tradizioni del mondo – ogni operatore è in grado di regalare ai clienti uno spazio olistico che coinvolge tutti i sensi.

Per quel che riguarda la cura dei capelli, il brand offre una colorazione al 100% su base botanica che garantisce dolcezza sulla cute, illuminazione e aromaticità, per un colore che non sia solo bellezza, ma anche benessere e salute.

Breathe – Skin Therapy è invece la linea dedicata ai rituali per il viso. Anche in questo caso i trattamenti proposti – ottenuti con il sapiente uso di sostanze bilancianti e rimineralizzanti – offrono un percorso esperenziale in grado di dare risposte specifiche ad ogni tipo di pelle. Gli estratti vegetali e le biotecnologie accompagnano i clienti verso il profondo riequilibrio e benessere che solo la cosmetica ecologica può dare, e che termina nel raggiungimento della cosmesi desiderata da ogni donna: pura, sensoriale, efficace.

Breathe – Body Therapy è la linea dedicata alla silhouette: basata su burri vegetali nutrienti ed estratti puri di piante e fiori – uniti ad oli essenziali e principi attivi – apre un dialogo fra pelle e natura, in un concerto di sensazioni dall’effetto cosmetico sartoriale. Creme, gel, esfolianti, scrub e cosmetici permettono il rimodellamento della silhouette e la cura del corpo.

Per la cosmesi professionale, poi, Breathe – Make-up Therapy recupera il meglio della tradizione cosmetica per offrire un trucco naturale ma allo stesso tempo efficace, con ingredienti derivati da piante e fiori di agricoltura biologica. La linea si articola così fra colori naturali e delicati per occhi, labbra e viso.

Non manca una proposta per Lui: Gentleman “Love like a pirate” è l’offerta pensata per chi affronta le sfide di tutti i giorni con lo spirito e astuzia; comprende tutto ciò che serve per l’igiene e la cura di barba e capelli, e mira a rendere ogni Barber shop una vera e propria Spa al servizio delle esigenze dell’uomo contemporaneo.

Un approccio alla cosmetica e al benessere come quello di Naturalmente, però, non può limitarsi ad offrire prodotti naturali. Al di là degli articoli, infatti, c’è sempre un cliente e una vendita, vero teatro dell’offerta in cui l’oggetto del desiderio è il servizio. “YOU” è, in questo senso, un percorso per professionisti, operatori e saloni di bellezza nato per assicurarne il successo. Si tratta a tutti gli effetti di un protocollo volto a curare ogni dettaglio dei loro business e, per i clienti che lo scelgono, si presenta come un pacchetto composto da servizi di retail e design degli spazi, formazione tecnica, management su misura, marketing e comunicazione.

Naturalmente, dunque, dimostra a trecentosessanta gradi come ogni giorno la vera bellezza nasca sempre dalla semplicità e dalla purezza: in poche parole, dal seme della natura.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares